Da oggi disponibile su YouTube il videoclip di Appunti di vita, nuovo singolo dell’artista marchigiano Ferretti prodotto da Andrea Mei (Gang, Nomadi). Nel video è rappresentato il dialogo tra due sfere di coscienza.  Una morale che si fossilizza alle pareti, trasformandosi in appunti: appunti che dicevano come vivere e che ora ricordano quanto sia soffocante.

“Scivolato in un lungo tunnel di parole, emozioni, paure, mi accorgo che questa non è la realtà. Il divano non è il mio divano, le pareti non sono quelle di casa mia e ho addosso qualcosa che non ho scelto di indossare. Solo il mio riflesso prova a parlarmi: dietro di lui intravedo uno spiraglio di verità, nuda, ma di fronte ai brandelli della mia persona non posso più scappare, e strapparli via non è la soluzione. Il muro è di nuovo pieno di post-it, come al punto di partenza. E io che pensavo fosse solo un incubo” – Ferretti.

Appunti di vita è un brano rap che si contraddistingue per la scrittura cantautorale e per essere interamente suonato con influenze rock. Il testo è una confessione viscerale in cui Ferretti spazza via la sua vecchia corazza aprendo ad una nuova coscienza, che per quanto imperfetta, ha ancora qualcosa da dire.

Contrassegnato da tag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...