Da oggi disponibile su YouTube il videoclip di Appunti di vita, nuovo singolo dell’artista marchigiano Ferretti prodotto da Andrea Mei (Gang, Nomadi). Nel video è rappresentato il dialogo tra due sfere di coscienza. Una morale che si fossilizza alle pareti, trasformandosi in appunti: appunti che dicevano come vivere e che ora ricordano quanto sia soffocante.
“Scivolato in un lungo tunnel di parole, emozioni, paure, mi accorgo che questa non è la realtà. Il divano non è il mio divano, le pareti non sono quelle di casa mia e ho addosso qualcosa che non ho scelto di indossare. Solo il mio riflesso prova a parlarmi: dietro di lui intravedo uno spiraglio di verità, nuda, ma di fronte ai brandelli della mia persona non posso più scappare, e strapparli via non è la soluzione. Il muro è di nuovo pieno di post-it, come al punto di partenza. E io che pensavo fosse solo un incubo” – Ferretti.
Appunti di vita è un brano rap che si contraddistingue per la scrittura cantautorale e per essere interamente suonato con influenze rock. Il testo è una confessione viscerale in cui Ferretti spazza via la sua vecchia corazza aprendo ad una nuova coscienza, che per quanto imperfetta, ha ancora qualcosa da dire.