Mi sono perso nel bosco, l’ultimo lavoro di Alessandro Fiori per 42 Records, è uscito da poco più di un mese ed è già considerato uno dei dischi più importanti dell’anno: è stato definito un’opera di caratura superiore, un viaggio emozionale, un album che “fa bene al cuore”.

Mi sono perso nel bosco è un disco elegante, denso, onirico. Proprio come è onirico il video della title-track che esce oggi.

Un’opera di animazione in stop motion realizzata da Aimone Marziali (illustrazioni e animazione) e Diego Parbuono (editing), un lavoro enorme e incredibilmente complesso fatto di 3900 frame e 2150 illustrazioni (realizzate a mano) in sequenza.

Un viaggio visivo che rispecchia perfettamente la delicatezza e la poesia della musica di Alessandro Fiori, una delle personalità più creative e orgogliosamente indecifrabili di tutto il panorama indipendente italiano degli ultimi vent’anni. Un artista poliedrico e raffinato, a tratti inafferrabile, che con Mi sono perso nel bosco aggiunge un nuovo, prezioso tassello al suo universo sonoro: dodici tracce che racchiudono e condensano la sua poetica, unica e disallineata, tratteggiando un microcosmo personale puro e intenso.

E presto Alessandro porterà le sue canzoni anche fuori dal bosco, sui palcoscenici di tutta Italia, grazie al tour organizzato da Panico Concerti. Le prime date annunciate sono il 18 giugno a Bologna a Covo Summer, il 2 luglio a Cesena (FC) a FU ME Festival, il 5 ad Arezzo a Men/go Music Fest, il 6 a Roma a EUR Social Park e il 9 a Catania a ReTour a Porte Aperte.

LE DATE DEL TOUR
18 giugno – Bologna – Covo Summer
02 luglio – Cesena (FC) – FU ME Festival
05 luglio – Arezzo – Men/go Music Fest
06 luglio – Roma – EUR Social Park
09 luglio – Catania – ReTour a Porte Aperte
in aggiornamento

Contrassegnato da tag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...