2020, X-Tapes, elettronica/sperimentale

  1. Desperate Consciusness
  2. Graphite Becomes Diamond?

La disperazione gridata dalla coscienza

Natale è alle porte. L’anno è strambo, non puoi negarlo.

Tra le stramberie, il duemilaventi ci ha portato anche delle opportunità magnifiche, come il nuovo singolo firmato Kevin Follet.

Il singolo, accompagnato da un videoclip black and white realizzato sempre dal Follet, si intitola Desperate Consciusness e altro non è che la traduzione in impulsi sonori di un flusso profondo di coscienza.

Ascoltando la traccia sembra di addentrarsi nei meandri della sub-coscienza del producer che anche stavolta non perdona!

Una vera e propria colonna sonora che accompagna i miei fortunati timpani in una gitarella fuori porta (ma dentro un universo) concedendomi 5 minuti di immersione in una beatitudine sensoriale analogica.

Le frequenze che pervadono il corpo sono le traduzioni di suoni ancestrali e provenienti da sorgenti antiche. Il flusso. C’è più disperazione nel titolo che nella traccia (per fortuna).

Respiro intimità nei suoni vagabondi che si alternano nella mia scatola cranica. Un insieme di insicurezza e malinconia tra immagini e suoni che si muovono in simbiosi perché è riduttivo definire “traccia” l’insieme di sensazioni che Desperate Consciusness ti scatena dentro.

Il tempo che intercorre tra l’inizio della traccia e la sua fine è lo stesso tempo in cui Kevin Follet ha prodotto questa traccia slegata da ogni dettame ortodosso. Libera espressione in libera coscienza: ecco cos’è questo flusso. Si tratta esattamente di rivivere gli stessi 5 minuti e 21 secondi dell’autore della colonna sonora.

Questo è quello che sento io, ora clicca sul video qui sotto, su il volume, allarga lo schermo, e fammi sapere.

Di Graphite Becomes Diamond? non ti ho detto nulla, vero? Allora fai come me: incrocia le dita e auguriamoci assieme che ne esca un videoclip, così ne scriverò, puoi starne certo!

Di Kevin Follet ho recensito anche Outlander e l’album Viscera.

Un pensiero riguardo “Desperate Consciusness – Kevin Follet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...