Una canzone in cui pulsa l’anima dell’estate, che profuma di spiaggia e salsedine e che ci trascina a ballare tra i lampioni e tra i lampi.

Sottovoce è il nuovo singolo di Dodicianni feat. I Miei Migliori Complimenti, in uscita oggi mercoledì 22 giugno per Nevada Inc (distribuzione Believe).

Dopo Dicono che tuDelacroix e Lolita dei Parioli, Dodicianni (al secolo il cantautore, pianista, compositore e performer Andrea Cavallaro) torna con un brano dal carattere sfacciatamente pop che racconta una vivida storia estiva, fra primi amori baciati dai raggi del sole e scoperte carnali.

Prodotta dai B-CROMA e mixata da Golden YearsSottovoce è impreziosita dalla collaborazione con I Miei Migliori Complimenti, che torna alla musica dopo più di un anno di assenza dalle scene.

Bassi pulsanti, elettronica affilata e beat trascinante sono gli elementi chiave di una canzone perfetta per i tramonti sul lungomare e capace di mescolare quel cantautorato italiano pop à la Luca Carboni alla sfrontatezza sonora delle più recenti produzioni di The Weeknd.

Estate per me ha sempre voluto dire poche cose: caldo, scoperta e desiderio. Racconta DodicianniQuando con Walter (I Miei Migliori Complimenti) ci siamo incontrati in studio per scrivere insieme, non avevamo come obiettivo quello di fare un pezzo estivo. È arrivato tutto spontaneamente parlando di mare, vecchie hit e amori fugaci. Abbiamo molti riferimenti comuni, nel passato e nel presente, ma credo che il comune denominatore sia stato il ricordo dell’adolescenza, gli anni in cui ci siamo entrambi avvicinati per la prima volta a scoperte per noi importanti, tra una canzone di Alizée e un Game Boy Color nuovo.

Aggiunge I Miei Migliori ComplimentiIl bello delle canzoni secondo me è che ognuno può capire quello che vuole ascoltandole. Secondo me questa canzone parla di un’estate del 2010 in cui abbiamo fatto una brutta figura ai mondiali, Cremonini cantava “Mondo” e abbiamo sudato un mare in un bagno di una spiaggia romana ma non è detto che sia andata per forza così.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...