IL PRIMO CONCERTO MULTISESONSORIALE

Leanò live al Biko per presentare il progetto nella sua nuova veste, il primo concerto multisensoriale: una nuova concezione di fare musica. 

Come si ascolta una canzone?
La domanda è talmente banale che verrebbe da rispondere di getto, tuttavia in quanto esseri umani siamo portati naturalmente a una gerarchizzazione dei sensi, e la risposta quindi, non è così scontata. L’ascolto non include esclusivamente l’udito, ma se profondo richiede la partecipazione di tutto il corpo. In musica i ruoli dell’olfatto, del tatto, del gusto e della vista, vengono più o meno sottorappresentati. Con questo esperimento il collegamento tra essi è reso esplicito.  Si mettono quindi alla prova gli assunti della vita occidentale, che troppo spesso porterebbe a un appiattimento delle esperienze, dato dalla fretta e dallo spasmodico consumo di nuovi “prodotti”.

BIO:

A metà strada tra gioco e introspezione, la musica di Leanò lascia spazio ai colori che la fusione tra metropoli e campagna riescono a suscitare. Le origini cilentane della cantautrice milanese hanno influenzato la sua scrittura che si articola attraverso sonorità indie-pop e che unisce melodie di impronta tradizional-popolare ad una ricerca sonora più sperimentale . La sua musica è in continua evoluzione e ispirata dal legame che ha con la natura , con cui ha un rapporto di condivisione, sintonia e rispetto. I temi delle sue canzoni vengono affrontati attraverso un linguaggio semplice e onirico, che riflette una lettura candida, curiosa e attenta sia del mondo che la circonda sia del proprio mondo interiore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...