nofx me first and the gimme gimmes talco ignite

Punk In Drublic è un festival a base di punk, hardcore e ska. Il nome dell’evento deriva dall’omonimo album dei NOFX, pietra miliare del punk contemporaneo, un disco che ha venduto più di un milione di copie e che ha portato Fat Mike e la sua band, insieme ad un’intera generazione di gruppi punk, a diventare popolari dagli anni ’90 in poi.   

Il Punk In Drublic è un one-day festival nato proprio da un’idea geniale di Fat Mike, e –innanzitutto- non è esattamente come altri festival. L’essenza dell’evento è differente, il Punk in Drublic è pensato per essere quel tipo di spettacolo che il frontman dei NOFX vorrebbe vedere da spettatore:  “Scelgo le band, sono tutti miei amici. Sono tutte band che mi piacciono!”. Un festival pensato per i fans di lunga data della band e della scena californiana, sul palco si esibiscono artisti che si conoscono da oltre 30 anni, e che insieme a skaters e surfers hanno creato una vera e propria cultura giovanile nella California del sud e nella Bay-Area.   La data del 22 maggio a Milano sarà l’unica in Italia delle 12 tappe previste nel Vecchio Continente, un appuntamento impareggiabile nel mondo della musica dal vivo: le migliori band del punk mondiale, sullo stesso palco, senza interruzioni, per un festival di un giorno diventato un culto intercontinentale.

PUNK IN DRUBLIC– ITALIA – LE BAND IN CARTELLONE

NOFX   Una storia incredibile nel panorama musicale contemporaneo, che ha saputo – unici insieme ad Offspring e Green Day – scalare realmente le classifiche di vendita, diventare icone mainstreamed avere un successo planetario. Questo sono i NOFX in poche parole.

PENNYWISE  Con una storia di oltre trent’anni, come band, i Pennywise sono riusciti non solo a rimanere rilevanti, ma a prosperare come gruppo di musicisti fino ad oggi. Sono forse la band più influente del circuito insieme a NOFX e Bad Religion, hanno pubblicato diversi dischi, attraversato momenti difficili, lutti, divisioni e fratture ma hanno sempre mantenuto la loro “forza” grazie a musica fenomenale e testi impegnati, lucidi, urlati e davvero profondi. Ritornano a Milano a distanza di qualche anno e ad esattamente 25 anni dalla loro prima volta in città. 

ME FIRST AND THE GIMME GIMMES  I Me First and the Gimme Gimmes suonano esclusivamente cover in versione punk rock di classici degli anni ‘70 e ’80, insieme da più di vent’anni, utilizzano dei bellissimi costumi di scena a tema che cambiano ad ogni tour e sono soprattutto sonoi formati da una manciata di leggende del punk e del rock contemporaneo tra i quali lo stesso ideatore del Punk in Drublic, Fat Mike, Joey Cape dei Lagwagon, ma anche Chris Shiflett dei Foo Fighters ed una serie di amici illustri che compaiono qua e là in studio di registrazione o durante i concerti.

IGNITE band originaria di Orange County, torna in tour per presentare il nuovo album “Ignite”, in uscita il prossimo 25 marzo per Century Media Records. L’album é anticipato dal singolo “On The Ropes” uscito su tutte le piattaforme il 14 gennaio scorso, e sarà il primo con il nuovo cantante Eli Santana.

PULLEY I Pulley tornano in Italia in grande stile dopo molti anni di assenza! Attualmente sono al lavoro su un nuovo album che verrà pubblicato per SBAM Records sul successore di “No Change In The Weather” (2016).

THE BOMBPOPS  Le Bombpops sono un female fronted band, anzi con ben due co-frontwomen che fanno da leader in questo gruppo formatosi nella soleggiata California nel 2007 e messi sotto contratto da Fat Mike.

TALCO  Anche una band nostrana sarà presente nel tour, i Talco, partiti dalle sale prove di Marghera (VE), con la loro miscela di punk, ska e folk sono arrivati a suonare sui palchi di tutto il mondo abbattendo le barriere linguistiche.

DAYS N’ DAZE Sono una band che ha avuto il coraggio di suonare del folk-punk in una città come Houston, dando ad H-Town un nuovo suono oltre alle sonorità black e  urban.  La loro miscela unica di musica è perfetta per l’atmosfera del Punk in Drublic, il duo (Meagan e Jesse) presenterà per la prima volta al pubblico italiano il loro disco “Crustfall” uscito nel 2019.

Punk in Drublic FestIval in Italia 
Milano c/o Carroponte (comune di Sesto San Giovanni)
Domenica 22 Maggio 2022
Biglietti disponibili su TicketmasterDiceTicketOneVivaticket.

LEGGI L’INTERVISTA AD ALEX FABBRO DI HUB MUSIC FACTORY

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...