Dopo “Ansia Capitale” e “Multiculti Supermarket”, il 13 maggio arriva un altro singolo dei MANAGEMENT: “Più Mi Odi Più Mi Amo”, terzo estratto dell’atteso album in arrivo su Garrincha Dischi.
Nella società degli haters sui social, la band trasforma l’odio che dilaga in carburante per nuova musica, confezionando una ballad elettro-pop che riafferma un tema cruciale: il coraggio di amare e, soprattutto, di amarsi. Così il brano, con il suo ritornello spensierato in tanta desolazione, ci invita a ballare sul mucchio di critiche scagliateci addosso, partendo proprio da quelle macerie per ricostruire la nostra casa, il luogo in cui sentirci più sicuri. Di noi stessi.
«Secondo un vecchio proverbio – afferma la band – giudicare è il più grave dei peccati. Le persone che oggi chiamiamo haters, che povera vita devono avere per sprecarla in questo triste passatempo? Andrebbero più compatiti che biasimati. Forse, ogni loro tentativo di oscurare la tua luce è invece una torcia sulla tua strada.
Una strada tutta tua, con le tue regole e i tuoi modi, che i malati di normalità non possono accettare. E poi, ogni volta che la gente parla di te, male o bene, esulta: vuol dire che quella gente è diventata il tuo pubblico, e non c’è pubblico senza spettacolo. Lo spettacolo sei tu, amati».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...