La Collera feat. Capovilla

“Che cosa sai di me” è il quarto singolo della band milanese La Collera, dopo “Obliqui/Imperfetti”“Mille Pezzi” e l’acclamatissimo “Fotografie”. Disponibile dal 27 gennaio 2023,  anticipa l’uscita del primo album, distribuito e promosso da Alka Record Label. Produzione artistica Michele Guberti (Massaga Produzioni), realizzato presso il Natural Headquarter Studio.

Tratto dall’imminente album d’esordio, “Che cosa sai di me” è un brano che per chi segue l’attività live della band milanese potrebbe già riconoscere come uno dei loro cavalli di battaglia e al tempo stesso è una novità assoluta, frutto dell’incontro della band con un’icona del rock indipendente italiano, Pierpaolo Capovilla. Un incontro fortemente voluto, fuori e dentro lo studio di registrazione, che ha portato a mischiare poetiche e visioni personali e un chiaro obiettivo comune: fare emergere la bellezza del brano. Che cosa sai di me diventa così un flusso di coscienza a tempo di rock, un’invocazione scarna quanto sincera rivolta alla persona che ci ama, che crede di conoscerci e che forse sta semplicemente proiettando su di noi la materializzazione dei suoi desideri, delle sue aspettative. Che cosa sappiamo veramente l’uno dell’altro? Nella pretesa di conoscere, si arrogano diritti privando di ossigeno il legame, di fatto uccidendolo.

Le sonorità che accompagnano il testo, sono esplosive, nervose. Affondano nel blues ma si mostrano più lucide e taglienti che mai. Un vortice chitarristico supportato da una sezione ritmica mai così compatta e potente. Le due voci ai microfoni si palleggiano strofe, si incontrano nel ritornello, si fanno l’una eco dell’altra ma mai uguali, mantenendo intatte la rabbia da una parte, la sconfitta dall’altra.

Che cosa sai di me?
Forse tutto.
Forse niente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...