Il tour europeo di Micah P. Hinson toccherà anche l’Italia

Annunciato il nuovo tour europeo di Micah P. Hinson che partirà dall’Italia con la data zero il 4 marzo a Genova, La Claque e proseguirà il 6 marzo a Milano, Arci Bellezza; il 7 marzo a Roma, Monk; il 9 marzo a Torino, Spazio 211; il 10 marzo a Cagliari, Fabrik; l’11 marzo a Ravenna, Bronson; il 22 marzo a Pesaro, Teatro Sperimentale.

Micah P. Hinson presenterà il suo ultimo lavoro “I Lie to You” in versione live accompagnato dalla sua band. L’artistamostrerà la propria storia nella trasparenza di canzoni gonfie di amore, di assenza e di rimpiantoed è pronto a condividere con il proprio pubblico la suavoce rauca e segnata dalle intemperie unita ad una musica vera e sincera ma struggente e poco rassicurante.

Micah P. Hinson è nato da una famiglia di cattolici integralisti nella Memphis del peccato e cresciuto nell’Abilene degli evangelisti. Ancor prima di compiere vent’anni Micah ha già sperimentato gli effetti della musica e dei narcotici. Al suo debutto discografico del 2003 sono poi seguiti tre album di inediti e uno di cover, fino al suo lavoro più recente del 2018, “registrato in un giorno solo, da qualche parte in Texas”, con la meticolosità di uno sbandato, nella luce riverberante delle sue visioni. All’inizio del 2020, dopo aver pubblicato dieci album acclamati dalla critica e aver costruito una solida fanbase internazionale, Micah P. Hinson ha quasi abbandonato la sua carriera musicale, ripresa poi in mano durante la pandemia, nella quale l’artista ha approfittato del tempo libero per riflettere e ricalibrarsi.

Il tour di Micah P. Hinson prosegue in Europa, qui le date nel dettaglio:

14 Marzo PARIGI (F) @ PETIT BAIN

15 Marzo BARCELLONA (ES) @ LA NAU

17 Marzo SIVIGLIA (ES) @ MALANDAR MUSIC CLUB

19 Marzo MADRID (ES) @ TEATRO ESLAVA

21 Marzo  ZURIGO (CH) @ EL LOKAL

24 Marzo LONDRA (UK) @ MOTH CLUB

25 Marzo MANCHESTER (UK) @ NOW WAVE

26 Marzo BRIGHTON (UK) @ KOMEDIA STUDIO

28 Marzo VIENNA (AT) @ CHELSEA MUSICPLACE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...