Esce venerdì 4 novembre “Caro m’è ‘l Sonno” il nuovo album della cantante, autrice, scrittrice fiorentina SUSANNA PARIGI. Decimo lavoro di un’artista la cui carriera è da sempre divisa tra musica e teatro e che l’ha vista protagonista di concerti, produzioni televisive e teatrali, collaborazioni italiane e internazionali con nomi come Pat Metheny, Noa e Tony Levin, Riccardo Cocciante, Claudio Baglioni, Fiorella Mannoia e Raf, è un’artista amata dalla critica e sostenuta da personaggi come il fotografo Sebastião Salgado e il filosofo Umberto Galimberti.

Il nuovo album presenta otto brani che sondano in profondità aspetti umani e comportamentali di questi tempi di difficile lettura. La scrittura vivida e sottile di Susanna Parigi è incastonata in melodie senza tempo, a cui l’artista ha chiamato a mettere mani e cursori il produttore Taketo Gohara, cui è spettato il compito di innestare respiro e profondità sonora a un disco consapevole e lucido, con aperture musicali struggenti, testi garbati ma decisi, domande che non hanno risposte (come averne, oggi?) ma che le richiedono, urgentemente, e pezzi di vita che necessitano memoria e assimilazione.

E infine, per Susanna Parigi, la certezza che la Cultura è necessaria nello scorrere ciclico dei giorni, e passa anche dalla bellezza, dal rispetto, dalla comprensione che diversità e imperfezione sono valori positivi, dall’allontanamento della paura nelle sue molteplici forme.

Il disco è stato anticipato all’uscita del singolo e video “Io sono il Meno”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...