Dopo due settimane dall’inizio del Crowdfunding per sostenere l’Associazione Tumori Toscana con la vendita in anteprima ed esclusiva dei nuovi dischi de I Matti delle Giuncaie e dei Radio Lausberg,ovvero le due ultime collaborazioni inedite di Erriquez il poeta cantante della Bandabardò scomparso nel 2021.
Viene prorogata al 3 agosto la data di scadenza della raccolta fondi e per coloro che decidono di sostenere la causa viene offerta una nuova ricompensa: l’opera fotografica del toscano Sebastiano Bongi Toma che negli ultimi anni ha immortalato Enrico Greppi.

I Matti delle Giuncaie, insieme alla band calabro/lucana Radio Lausberg, hanno dato vita ad una raccolta fondi su piattaforma Produzionidalbasso tramite la quale mettono a disposizione, in anteprima per 500 copie fisiche a tiratura limitata e da collezione, i loro nuovi album che verranno pubblicati a settembre.

A supporto del crowdfunding partono i tour delle due band che inizieranno con un concerto unico il giorno venerdi 1 luglio presso l’Agriturismo Biologico La Pulledraia (Alberese – GR, prenotazioni 348 7120615 – posti limitati).
Presso una splendida location immersa nel Parco della Maremma, sarà possibile cenare e assistere al concerto dei Radio Lausberg con Giacomo Lariccia in apertura e ospiti I Matti delle Giuncaie.
Grazie alla spontanea e generosa offerta del proprietario de La Pulledraia Ippolito Turco questa serata contribuirà alla raccolta fondi ma sarà il primo di tre appuntamenti in cui i gruppi protagonisti del crowdfunding suonano insieme per promuovere l’iniziativa.

Infatti il giorno seguente, il 2 luglio ad Albinia (GR) – presso la Festa della Birra – si esibiranno I Matti delle Giuncaie con ospiti i Radio Lausberg. Anche qui si promuoverà la raccolta col disco fisico in vendita sul banco del merchandising dei gruppi. Mentre il 3 luglio a Follonica (GR) le due band, insieme a Francesco Fry Moneti violinista dei Modena City Ramblers e Giacomo Lariccia saranno presenti all’evento Meet Music per uno showcase e firmacopie con ritiro dei dischi venduti online.

L’estate dei concerti dei Radio Lausberg poi continuerà con le seguenti tappe: venerdì 8 Luglio al Castello dei Principi di Sanseverino  a Viggianello (PZ); venerdì 29 Luglio al Pollino Music Festival a San Severino Lucano (PZ) e infine domenica 31 luglio all’Imperfetto di Marina di Cecina (LI).

Mentre il resto del tour de I Matti delle Giuncaie è il seguente: sabato 25 giugno in occasione de la Festa in Piazza a Campagnatico (Gr); il giovedi 7 luglio al Meeting Antirazzista di Cecina (Li); sabato 9 luglio all’Anfiteatro music festival di Prato; venerdi 15 luglio in versione busker al Garage & bike di Massa Marittima (Gr); venerdi 22 luglio presso Arno Vivo di Pisa; sabato 23 luglio al Blu Etrusco di Murlo (Si); domenica 24 luglio sulla Spiaggia Quevida a Porto Corsini (Ra) e sabato 30 luglio alla Festa della Birra a Palazzuolo sul Senio (Fi) insieme al Duo Bucolico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...