meg is back
FOTO, Mattia Guolo – STYLING, Giorgia Cantarini – MUA, Serena Congiu

Torna sulla scena Meg, la regina incontrastata della musica alternativa elettronica in Italia, con un nuovo singolo che si muove tra i due estremi della quotidianità: fragilità e tenacia.
Meg annuncia anche i primi tre appuntamenti Fortefragile live.

Se da un lato il brano è la conferma dell’indiscusso talento poliedrico e dell’urgenza costante di esplorare ambienti sonori sempre nuovi di MEG, dall’altra è la riprova della sua estrema sensibilità ed empatia nei confronti dell’essere umano.
FORTEFRAGILE, infatti, è una celebrazione della vita e della nostra affascinante natura che oscilla costantemente tra due poli: quello della fragilità e quello della tenacia. Una “danza”, come la definisce la cantautrice, che rende ognuno di noi terribilmente adorabile e speciale. Ed è il dialogo costante tra questi due opposti a renderci unici e formidabili.

La canzone nasce da un lavoro a sei mani insieme a Frenetik&Orang3, è lei stessa a raccontare l’incontro e la nascita del singolo:
“Un giorno Frenetik mi manda questa strumentale a cui aveva lavorato con Orange. La ritmica e il basso trascinanti mi hanno subito fatto venire voglia di cantarci su. Avevo scritto tempo prima delle note nel mio quaderno sul fatto che noi umani siamo esseri strani: forti e fragili contemporaneamente. E forse, proprio per questo, sorprendentemente formidabili. È appunto la danza fra questi due nostri aspetti a renderci così irresistibili, credo.
Successivamente ci siamo visti in studio e abbiamo lavorato tutti e tre assieme alla traccia, dando vita a FORTEFRAGILE. Una canzone sul bisogno che abbiamo di poesia, sull’essere fatti di opposti che formano un tutt’uno, sul non avere paura di sbagliare: errore dopo errore siamo qui per imparare, crescere e soprattutto celebrare la vita.”.

FORTEFRAGILE  segue l’uscita della prima traccia “Non ti nascondereprodotta da MEG e Frenetik, pubblicata lo scorso 29 aprile e accolta con grande entusiasmo sia dalla stampa che dal pubblicouna vera e propria poesia esistenziale, un manifesto per tutti coloro che in questo mondo si sentono inadeguati, ma che in realtà brillano di luce propria, senza saperlo.

MEG ha recentemente annunciato i primi appuntamenti di FORTEFRAGILE Live, una serie limitata di eventi live unici e imperdibili che toccheranno alcuni dei più rinomati palchi e festival italiani.
ECCO I PRIMI EVENTI SPECIALI di FORTEFRAGILE Live, a cura di Vertigo:

28.05 Milano – Mi Ami Festival
21.06 Roma – Villa Ada Festival
25.06 Siracusa – Maniace Summer Fest

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...