2021, Around the music, pop

- Lacrime
- In due a lottare
- Hollywood
- Persi dentro
- Solo tu
- Versace
- Così forte
- Madame
- Falli parlare
- La sua maglia rosa
Talento e controllo
Michelangelo è un ragazzo che a dispetto della giovane età vanta numerose esperienze che lo hanno formato come cantante e come personaggio. Giovanissimo infatti è a Castrocaro per poi approdare con successo ad Amici.
In questo disco, raccolta di canzoni nuove e di pubblicazioni degli ultimi due anni, si sente già il mestiere del musicista. Le melodie e i messaggi valorizzano le personali caratteristiche vocali e questo testimonia la consapevolezza nei propri mezzi, indispensabile per proporsi al vasto pubblico.
Le tracce più convincenti sono ballate intimiste in cui la vocalità emerge decisamente e opportunamente sulle basi strumentali. “Lacrime”, il primo singolo, è firmato dallo stesso Michelangelo assieme ad Alfredo Bruno e Principe, con la produzione di Gorbaciof.
Michelangelo è anche un affermato creator di Tiktok che ne veicola i messaggi, mentre su Spotify si contano già milioni di visualizzazioni, specialmente legate a “In due a lottare”, il suo più grande successo, per ora.
Si sentono le influenze delle muse ispiratrici, Mahmood, Elodie, ma sono interiorizzate e le melodie parlano di esperienze personali: l’amore il rapporto coi nonni, la reazione al bullismo.
Il video di Lacrime girato da Potato! lo descrive e lascia intuire le potenzialità di questo ragazzo ormai maturo per palchi importanti. In bocca al lupo Michelangelo!
N1