2021, Around the music, pop

michelangelo cover
  1. Lacrime
  2. In due a lottare
  3. Hollywood
  4. Persi dentro
  5. Solo tu
  6. Versace
  7. Così forte
  8. Madame
  9. Falli parlare
  10. La sua maglia rosa

Talento e controllo

Michelangelo è un ragazzo che a dispetto della giovane età vanta numerose esperienze che lo hanno formato come cantante e come personaggio. Giovanissimo infatti è a Castrocaro per poi approdare con successo ad Amici.

In questo disco, raccolta di canzoni nuove e di pubblicazioni degli ultimi due anni, si sente già il mestiere del musicista. Le melodie e i messaggi valorizzano le personali caratteristiche vocali e questo testimonia la consapevolezza nei propri mezzi, indispensabile per proporsi al vasto pubblico.

Le tracce più convincenti sono ballate intimiste in cui la vocalità emerge decisamente e opportunamente sulle basi strumentali. “Lacrime”, il primo singolo, è firmato dallo stesso Michelangelo assieme ad Alfredo Bruno e Principe, con la produzione di Gorbaciof.

Michelangelo è anche un affermato creator di Tiktok che ne veicola i messaggi, mentre su Spotify si contano già milioni di visualizzazioni, specialmente legate a “In due a lottare”, il suo più grande successo, per ora.

Si sentono le influenze delle muse ispiratrici, Mahmood, Elodie, ma sono interiorizzate e le melodie parlano di esperienze personali: l’amore il rapporto coi nonni, la reazione al bullismo.

Il video di Lacrime girato da Potato! lo descrive e lascia intuire le potenzialità di questo ragazzo ormai maturo per palchi importanti. In bocca al lupo Michelangelo!

N1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...