“Geremia 1111”, il nuovo videoclip di LAZZARETTO 

“Geremia 1111” è il primo singolo di LAZZARETTO. Il brano anticipa l’esordio discografico della band  pugliese in arrivo a maggio per la ruspante label/collettivo Dischi Uappissimi, con distribuzione Artist First.LAZZARETTO nasce in autunno, viene dalla provincia e porta con sé la Terra di Bari, il Mar Adriatico e la Valle d’Itria. Vede protagonisti Cosimo Savino (Ecole du Ciel), Vittorio Di Lorenzo (Leland Did It) e Angelo Rosato Fanelli (casematte). Un trio fluido dove le esperienze e le visioni artistiche di ognuno si intersecano alla perfezione, per dare vita a una miscela ipnotica e spiazzante, anarchica al punto giusto.
“Geremia 1111” è il primo affascinante singolo estratto, accompagnato da un videoclip che ben si amalgama alle atmosfere misteriose ed eteree evocate dal brano, per la regia di Antonio Stea (http://www.antoniostea.com). Videoclip introdotto dallo stesso regista: “Sono stato trasportato immediatamente dalle note del brano in atmosfere oniriche cariche di ricordi. Stabilito il tema con la band, ho concentrato la mia ricerca su filmati d’epoca che mostrano riti religiosi, ed ecco che quel flusso di emozioni che ho citato al principio, è arrivato prorompente a suggerirmi cosa fare.”
LAZZARETTO è un progetto tutto in divenire, difficilissimo da etichettare. La sua lingua di riferimento è il francese, dato che un membro del gruppo ha origini belghe. Lasciatevi incuriosire, e buon ascolto! 

Contrassegnato da tag

Un pensiero riguardo “Geremia 1111 – Alt rock pugliese

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...