È online su YouTube il video di Oltre, singolo della cantautrice romana Alice Pelle.

Oltre è un brano scritto da Alice Pelle nella metà degli anni 2000, ma uscito solo a marzo 2021. Narra di un grande equivoco. In certi rapporti si finisce per confondere la passione con il dolore, la libertà con la prigionia, il bene con il male. Quello di Oltre è un rapporto di questo tipo, inaspettato, conturbante, appassionato e dirompente ma anche sofferto e logorante. Forse basterebbe non perseverare e capire quando è il momento di incamminarsi oltre.

Doveva far parte del terzo disco di Alice, registrato e mixato a più riprese ma mai uscito. Perché, per citare John Lennon, la vita è quello che ti succede quando sei intento a fare altri progetti. Poi il tempo passa, le attitudini cambiano e la musica anche.

Ripreso per volontà di Franco Carola e Giovanni Guardi e Alice ovviamente, viene infine pubblicato su tutti gli store digitali nel 2021 in doppia versione: acustica, nella nudità di voce e piano, ed elettrica, che segue un arrangiamento molto simile a quello originale, quasi a voler chiudere un cerchio di vite intrecciate, disgiunte e ritrovate.

Il video, in uscita dopo poco più di un anno dal brano, in una concezione non conforme alla attuale continua e immediata congiunzione immagine/musica, vede realizzata la visione di Claudio Martinez, artista, fotografo e video maker, in un clima onirico e immaginifico dove diverse “Alice” si alternano rappresentando turbamenti, titubanze, sensualità e leggerezza liberatoria.

Contrassegnato da tag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...