Settembre 2018, Discorso Records, Hardcore

TRACKLIST

  1. I bambini di oggi staccano le braccia ai Lego
  2. Disumano, troppo disumano
  3. Economia domestica della rabbia
  4. Chi ha ucciso Kurt Cobain?






Aprire un pezzo di cartone tagliato e sagomato e trovarci dentro che ti guardano, quattro cani, dei quali due in accoppiamento, non ha un prezzo misurabile per uno come me, che non posso fare altro che estrarre il cd in copertina cartonata, semplice, hardcore davvero, e trovare sul retro, un piccione che occulta due umani che si accoppiano tra i tetti di chissà quale città.

Vorrei prendere l’auto e dirigermi verso Carpi con una cassa di birre da discount e andarli a conoscere, ma devo andare a lavoro, quindi il ciddì viene in macchina con me, a tutto volume.

L’ho detto a suo tempo e lo ribadisco ogni volta: io qua ci sento gli Skiantos! Questi sono hardcore, non quell’hardcore da braccio dietro la schiena, calzini bianchi in spugna e cappellino con la visiera alzata dal vento e qualche scritta strana sotto. Questi tre folli che combinano il caos di 5, sono hardcore nella vita, nell’attitudine, nell’impugnare la penna e nel registrare.

Il disco suona grezzo, ed è giusto così; la patina lasciamola ad altri.

Brutture è un EP che dura poco, è un poco precoce e mi fa incazzare perchè dopo aver scoperto chi ha ucciso Kurt Cobain, rimane il silenzio! E riavvio con un pugno l’autoradio perchè sto andando a lavorare e ne voglio ancora!

Se siete incazzati, strafottenti, menefreghisti, bisognosi di sfogo, amanti dei tempi ad incastri strani e dell’ ironia che rasenta il demenziale, dovete assolutamente ascoltarli! E portatevi uno sobrio che guidi ai loro concerti. Ho questo sentore.

Un pensiero riguardo “Brutture – I Disumani

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...