La pianista Giuseppina Torre partecipa all’evento “La Salute delle Donne” a Firenze, eseguendo brani dal suo album THE CHOICE.

La pianista e compositrice siciliana GIUSEPPINA TORRE sarà a Firenze giovedì 20 novembre per prendere parte all’evento La Salute delle DONNE, inserito nella campagna contro i crimini d’odio IO NON ODIO. L’iniziativa si svolgerà a Palazzo Strozzi Sacrati (Sala Pegaso, ore 10.00) nell’ambito della rassegna LA TOSCANA DELLE DONNE, promossa dalla Presidenza della Regione Toscana e ideata da Cristina Manetti, con l’obiettivo di valorizzare i diritti delle donne e sostenere il percorso verso una piena parità di genere.

Durante l’incontro, GIUSEPPINA TORRE porterà la propria testimonianza nella lotta contro la violenza sulle donne, condividendo la sua esperienza personale ed eseguendo dal vivo alcuni brani tratti dal suo ultimo album THE CHOICE (Sony Music Italy). L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria.

La storia della pianista è raccontata nel suo primo libro Un PIANO per RINASCERE. La mia storia dal vivo (Solferino), scritto con la giornalista Barbara Visentin. Nel volume, GIUSEPPINA TORRE ripercorre gli anni segnati da una relazione caratterizzata da violenza psicologica e fisica, rivelando come attraverso il coraggio e la musica sia riuscita a ricostruire la propria vita. La sua testimonianza rappresenta un messaggio di speranza per le donne che vivono situazioni simili, incoraggiandole a denunciare e a non rimanere in silenzio.

L’album THE CHOICE, pubblicato da Bollettino Edizioni Musicali e distribuito da Sony Music Italia in formato fisico e digitale, è il terzo progetto discografico dell’artista. Il disco è stato prodotto con la supervisione artistica di ROBERTO CACCIAPAGLIA, registrato e mixato da Gianpiero Dionigi presso il Glance Studio di Milano e masterizzato da Pino “Pinaxa” Pischetola al Pinaxa Studio.

Lascia un commento