
Uscirà il 5 dicembre 2025 “Springsteen: Deliver Me From Nowhere – The Original Motion Picture Soundtrack”, la colonna sonora ufficiale del film “Springsteen: Liberami dal Nulla”, pubblicata da Columbia Records / Sony Music / Searchlight Pictures. Il film arriverà nelle sale italiane il 23 ottobre 2025, distribuito da 20th Century Studios.
L’album conterrà 12 brani interpretati da Jeremy Allen White e dal cast del film, già disponibile in pre-ordine in formato CD, vinile e digitale.
A partire da venerdì 24 ottobre, saranno inoltre disponibili in digitale i primi cinque brani:
“Nebraska”, “Atlantic City”, “Mansion on the Hill”, “I’m On Fire” e “Born in the U.S.A. (Power Station)”.
Un progetto che celebra l’anima di “Nebraska”
Prodotto dal pluripremiato Dave Cobb (già al lavoro con Chris Stapleton, Brandi Carlile, Sturgill Simpson), vincitore di numerosi GRAMMY® Award, il disco vede la partecipazione di Jeremy Allen White, Jake Kiszka e Sam F. Kiszka dei Greta Van Fleet, insieme a Jay Buchanan, Aksel Coe e Bobby Emmett.
Il film “Springsteen: Liberami dal Nulla”, in uscita il 23 ottobre 2025, racconta la genesi dell’album “Nebraska” di Bruce Springsteen del 1982, un disco acustico e introspettivo considerato una delle opere più significative della carriera del cantautore americano.
Il cast e la produzione del film
Nel film, Jeremy Allen White interpreta Bruce Springsteen, sotto la regia di Scott Cooper, che ne firma anche la sceneggiatura. La pellicola è tratta dal libro di Warren Zanes, “Liberami dal nulla. Bruce Springsteen e Nebraska”.
Il cast include Jeremy Strong nel ruolo di Jon Landau, storico manager e confidente di Springsteen; Paul Walter Hauser nei panni del tecnico di chitarre Mike Batlan; Stephen Graham nel ruolo del padre di Springsteen, Doug; Odessa Young in quello di Faye, interesse amoroso del musicista; Gaby Hoffman come Adele, madre di Springsteen; Marc Maron come Chuck Plotkin e David Krumholtz nel ruolo di Al Teller, dirigente della Columbia.
La produzione è firmata da Scott Cooper, Ellen Goldsmith-Vein, Eric Robinson e Scott Stuber, con Tracey Landon, Jon Vein e Warren Zanes come produttori esecutivi.
In uscita anche “Nebraska ’82: Expanded Edition” di Bruce Springsteen
Il 24 ottobre 2025, in concomitanza con l’uscita del film, Sony Music pubblicherà “Nebraska ’82: Expanded Edition” di Bruce Springsteen, un cofanetto speciale disponibile nelle versioni 4 LP + Blu-Ray e 4 CD + Blu-Ray.
La raccolta include materiale inedito e la prima esecuzione dal vivo integrale dell’album “Nebraska”, registrata nel New Jersey, al Count Basie Theatre.
