Dave Gahan e Martin Gore dei Depeche Mode sul palco del Memento Mori Tour a Città del Messico

Il prossimo 5 dicembre 2025, i Depeche Mode pubblicheranno due importanti progetti legati al tour mondiale Memento Mori:

  • Il cofanetto del film concerto “Depeche Mode: M”, disponibile in versione 2DVD o 2Blu-ray, arricchito dal doppio CD liveMemento Mori: Mexico City
  • Le versioni standalone dell’album dal vivo, in formato 2CD e 4LP, con tre diverse colorazioni in vinile

L’annuncio arriva in concomitanza con l’uscita italiana nelle sale cinematografiche del film “Depeche Mode: M”, distribuito da Trafalgar / Nexo Digital e in programma nei cinema il 28, 29 e 30 ottobre.


Il film concerto “Depeche Mode: M”

Diretto dal regista messicano Fernando Frías, già premiato con 10 Ariel Awards per “I’m No Longer Here”, il film “Depeche Mode: M” unisce immagini dal vivo e materiale d’archivio. La narrazione è incentrata sul legame tra la musica dei Depeche Mode e i temi della mortalità, in un racconto visivo che esplora anche la cultura messicana della morte, profondamente connessa all’estetica del Memento Mori Tour.


Il live album “Memento Mori: Mexico City”

Registrato durante i tre concerti sold-out al Foro Sol di Città del Messico nel 2023 davanti a oltre 200.000 spettatori, il live album “Memento Mori: Mexico City” è disponibile anche separatamente in formato 2CD e 4LP in vinile. Le edizioni includono foto esclusive scattate durante le esibizioni.

Nel cofanetto DVD/Blu-ray sono inclusi due CD con oltre 2 ore di musica dal vivo, arricchiti da quattro brani inediti provenienti dalle sessioni di registrazione del disco “Memento Mori” (2023):

  • Survive
  • Life 2.0
  • Give Yourself To Me
  • In The End

Quest’ultimo sarà disponibile in digitale su tutte le piattaforme streaming a partire da venerdì 24 ottobre. Il brano è stato presentato per la prima volta nei titoli di coda della première mondiale al Tribeca Film Festival nel giugno 2025.


Memento Mori World Tour

Il Memento Mori World Tour ha portato Dave Gahan, Martin Gore e la band in 112 concerti in tutto il mondo, con oltre 3 milioni di spettatori. Il tour ha seguito la pubblicazione dell’album in studio “Memento Mori”, uscito nel 2023 e accolto con entusiasmo dalla critica.

Lascia un commento