
Il cantautore veronese hellBisciu torna con un nuovo progetto discografico. Si intitola “The Gaze” ed è in uscita venerdì 26 settembre 2025 su tutte le piattaforme digitali e in 200 copie in vinile, di cui 20 in edizione limitata colorata ‘clear smoke’. Il disco sarà pubblicato da Accannone Records.
Anticipato dai singoli “Rabid Dogs” e “Per l’amore di dio”, usciti nel 2024, “The Gaze” propone 8 brani in cui convivono sonorità coerenti ma diversificate, in equilibrio tra testi in italiano e inglese, esplorando mondi linguistici e musicali differenti ma legati da un tema comune: l’identità personale.
Come nelle sue precedenti uscite, hellBisciu continua il suo percorso di rock alternativo con una forte componente introspettiva. Ogni traccia dell’album rappresenta uno sguardo interiore sulle emozioni umane più profonde: dalla paura alla rinascita, dalle delusioni quotidiane alla ricerca del sé.
Le atmosfere oniriche dell’album si alternano a momenti più crudi, con un sound caratterizzato da chitarre distorte, ritmi ostinati e voci corali, in un ambiente sonoro che riflette la complessità della condizione umana.
A proposito del disco, hellBisciu racconta:
“The Gaze è un altro viaggio. Il terzo. Fatto di sguardi, mettili come vuoi, diretti e trasversali, filtrati dall’attualità, dall’anima e dall’intimità…”
“The Gaze” sarà disponibile dal 26 settembre 2025, in digitale e in vinile in edizione limitata.

Un pensiero riguardo “hellBisciu: fuori il nuovo album “The Gaze” dal 26 settembre in digitale e vinile”