I Suede presentano il loro nuovo singolo "Trance State" e annunciano l'uscita del decimo album Antidepressants, con concerti speciali Suede Takeover a Londra.

I Suede stanno preparando il grande ritorno con il loro attesissimo decimo album in studio, Antidepressants, in uscita il 5 settembre 2025 via BMG. Il primo singolo estratto, “Disintegrate”, ha già ricevuto ampi consensi dalla critica e anticipato l’intensità del nuovo lavoro, che ha un focus sullo stato emotivo e mentale dell’individuo. Ora, la band ha condiviso il secondo singolo dal disco, “Trance State”, brano che esprime pienamente l’energia magnetica che caratterizza Antidepressants.

“Trance State”: il nuovo singolo dei Suede

Il singolo “Trance State” è stato trasmesso per la prima volta nello show di Jo Whiley su BBC Radio 2, e presenta linee di basso spigolose e chitarre glaciali che creano un’atmosfera tesa e intensa. I testi di Brett Anderson esplorano la complessità della psiche umana, trattando temi di ossessione, autoillusione e paranoia.

Il frontman ha così descritto il brano: “When you fall apart, there’s such an honesty and a truth to that. You’re revealing your real self. You’re presenting yourself to the world completely unvarnished. You’re not able to present a facade to the world anymore. It’s just you.”

Antidepressants: un album che esplora la psiche umana

Antidepressants segue il successo di Autofiction, il nono album della band che nel 2022 ha raggiunto il secondo posto nella UK Album Chart, il miglior piazzamento da oltre 20 anni. Mentre Autofiction è stato definito il loro “punk album”, Antidepressants si presenta come un lavoro dalle sonorità post-punk, incentrato su tematiche moderne come paranoia, ansia e neurosi, esplorando le difficoltà di connettersi in un mondo disconnesso. Brett Anderson ha affermato: “This is broken music for broken people.”

L’album sarà disponibile in diversi formati, tra cui CD (standard e deluxe), vinile (standard e colorato), LP picture disc, cassetta e box set deluxe. I preordini sono già disponibili [qui].

Suede Takeover: concerti esclusivi a Londra

In concomitanza con l’uscita di Antidepressants, i Suede hanno annunciato una serie di concerti speciali dal titolo “Suede Takeover”, che si terranno a settembre 2025 a Londra. Questi concerti, che segneranno il ritorno della band al Southbank Centre per la prima volta dal 2002, sono già SOLD OUT.

Suede Takeover si articolerà in quattro date:

  1. 13 settembre 2025Royal Festival Hall, Southbank Centre (SOLD OUT)
  2. 14 settembre 2025Royal Festival Hall, Southbank Centre (SOLD OUT)
  3. 17 settembre 2025Purcell Room, Southbank Centre (SOLD OUT)
  4. 19 settembre 2025Queen Elizabeth Hall, Southbank Centre (SOLD OUT)

I concerti promettono di reinventare l’esperienza live, andando oltre il tradizionale concerto rock. In particolare, il 19 settembre, il Queen Elizabeth Hall ospiterà il primo concerto orchestrale dei Suede, in collaborazione con la Paraorchestra.

Con il nuovo album e le date speciali di Suede Takeover, i Suede confermano di essere una delle band più influenti del panorama musicale britannico, pronti a trascinare i loro fan in un viaggio emozionale e sonoro unico. Non perdere l’occasione di ascoltare il loro nuovo disco e partecipare a queste imperdibili performance dal vivo.

Contrassegnato da tag

Lascia un commento