
LYSA pubblica il suo primo EP intitolato “Ricordo Nostalgia”, disponibile da venerdì 13 giugno per Nigiri / Sony Music Italy. Il progetto arriva dopo l’uscita del singolo “2Sconosciuti”, che ha anticipato il tono musicale e tematico del lavoro.
Caratterizzato da un sound fresco e variegato, l’EP riflette le influenze pop anni 2000 e l’estetica Y2K, elementi ricorrenti nell’immaginario dell’artista. La focus track “IO E TE” si distingue per un’atmosfera uptempo, costruita su una chitarra arpeggiata che introduce la voce delicata di LYSA, sempre riconoscibile per la sua vena malinconica.
Nel brano e in tutto l’EP, l’artista esplora il tema dei primi amori, intrecciandolo a ricordi d’infanzia e suggestioni romantiche, in una narrazione personale e cinematografica. Cresciuta in Germania, LYSA porta nella sua musica un approccio intimista e profondo, che emerge in testi ricchi di immagini vivide e riferimenti culturali.
“Ricordo Nostalgia” si inserisce nel panorama del pop Gen Z, alternando leggerezza ritmica e introspezione. Il lavoro rappresenta l’identità musicale di LYSA, una “principessa glamour” che racconta con autenticità un universo fatto di memoria, amore e desiderio, diventando colonna sonora delle storie sentimentali di una nuova generazione.
