Fuori da venerdì 6 giugno 2025 su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di EMIT, progetto musicale dell’artista lombardo Emanuele Conte. Il brano, dal titolo “bianco” (tutto in minuscolo), è distribuito da Believe Music Italy e rappresenta un nuovo capitolo nel percorso musicale del cantautore di Lodi.

bianco” arriva dopo il precedente singolo “bacio”, pubblicato alla fine dell’estate 2024, e segna l’inizio della stagione estiva 2025 con un’anticipazione di un nuovo album attualmente in lavorazione.

Il brano si distingue per il suo crescendo emotivo, sostenuto da sfumature lo-fi e da una scrittura musicale intimista, nata inizialmente con chitarra acustica, a cui si sono aggiunti successivamente un synth Microkorg, una drum machine Roland TR-8S, basso e arpeggi di chitarra che donano al pezzo un groove delicato ma definito.

La produzione è stata curata da Andrea De Carlo e Filippo Cornaglia, con registrazioni presso lo Studio Lab10 di Torino. Al basso figura Matteo Giai, mentre il mix è firmato da Andrea De Carlo e il master da Giovanni Versari.

Il nuovo singolo di EMIT si propone come un brano dall’atmosfera onirica, aperto a molteplici interpretazioni, in cui l’artista invita l’ascoltatore a immergersi in un mondo sonoro libero, quasi sospeso tra ricordi, immagini e suggestioni personali.

Lascia un commento