
Il cantautore Luca Romagnoli, noto frontman dei Management (del dolore Post-Operatorio), si prepara a presentare dal vivo il suo primo album solista “La Miseria“. Il debutto del tour è fissato per il 16 gennaio a Milano, dando il via a una serie di performance che uniranno musica e poesia in location underground delle principali città italiane.
“La Miseria” rappresenta un importante punto di svolta nella carriera dell’artista, che ha scelto di esplorare una dimensione più personale attraverso questo concept album. Il disco, composto da 11 tracce (di cui una presente in doppia versione), affronta il tema della miseria contemporanea attraverso uno sguardo intimo ma sempre connesso alla realtà sociale attuale.
Sul palco, Romagnoli non sarà solo: ad accompagnarlo in questo viaggio musicale ci saranno Pier Blasioli, che curerà suoni e distorsioni musicali, e Vik Di Santo, responsabile dei noise ritmici. Gli spettacoli si configurano come veri e propri teatro-concerti, dove le canzoni si alterneranno a letture di poesie che hanno ispirato la scrittura dell’album.
“La musica è un fiume che si muove nelle vene e non vede l’ora di gettarsi nel mare emotivo dell’ascoltatore”, afferma Romagnoli, descrivendo l’essenza di questi live che promettono di essere molto più di semplici concerti, ma vere esperienze di poesia elettrica.
Calendario concerti
16.01 BIKO, MILANO
23.01 ALCAZAR, ROMA
24.01 AUDITORIUM NOVECENTO, NAPOLI
31.01 B SIDE, TERNI
20.02 LOCOMOTIV, BOLOGNA
22.02 SCUMM, PESCARA
23.02 SCUMM, PESCARA
08.03 SPAZIOPORTO, TARANTO
