Willie Peyote e Ditonellapiaga

Willie Peyote e Ditonellapiaga, due degli artisti più poliedrici e dotati di grande talento lirico nel panorama musicale italiano, annunciano l’uscita di “Chissa“, il loro primo brano in collaborazione. Il singolo sarà disponibile in digitale a partire da venerdì 25 ottobre.

Nelle parole della Ditonellapiaga risuona l’interrogativo: “Chissà se è tardi, se come me ti annoi e ti ritrovi a ripensarmi o se già dormirai“, a cui Willie Peyote risponde con la sua prospettiva: “Che l’amore invece è trovare qualcuno di cui riesci a sopportare anche i difetti“. Un alternarsi di pensieri, quelli nella testa di lei e quelli nella testa di lui, su un amore finito ma forse non ancora dimenticato, raccontato dalle penne di due dei migliori parolieri della scena musicale attuale.

Willie Peyote, reduce da un tour europeo e dal successo del suo ultimo album “Sulla riva del fiume“, ha continuato a pubblicare una serie di brani e collaborazioni con artisti amici, tra cui Fudasca, Pugni, Giuse The Lizia, gli Eugenio in Via di Gioia, i Subsonica e Ensi, dimostrando ancora una volta la sua poliedricità e il suo costante impegno nella musica, nei live e in nuove esperienze.

Allo stesso modo, Ditonellapiaga (al secolo Margherita Carducci) si è distinta per la sua versatilità nel saper incarnare e raccontare le infinite articolazioni dell’animo femminile, spaziando tra generi e sonorità diverse. Dal suo debutto nel 2019 all’ultimo singolo “Ti voglio” con Ornella Vanoni ed Elodie, la cantautrice ha costruito una carriera ricca di brani di alto livello, sia liricamente che musicalmente, guadagnandosi il riconoscimento della critica, inclusi premi importanti come la “Migliore Opera prima” al Tenco.

Il suo ultimo album “Flash” (BMG Italy/Dischi Belli) ha dato il nome anche al tour che l’ha vista protagonista durante l’estate e che la vedrà nuovamente sul palco tra novembre e dicembre con la leg indoor del Flash Club Tour 2024.

Entrambi gli artisti sono noti per la loro attitudine alla collaborazione, intesa come momento di confronto e conoscenza: Ditonellapiaga ha collaborato negli anni con Ornella Vanoni, Elodie, Donatella Rettore, Coma_Cose, Gaia, Fulminacci, Whitemary, oltre a contribuire alla colonna sonora del film “My Spy The Eternal City“; Willie Peyote ha invece affiancato artisti amici come quelli sopracitati, dimostrando ancora una volta la sua versatilità e il suo impegno a 360 gradi nella scena musicale italiana.

Lascia un commento