The Offspring e Simple Plan: concerto evento all'Unipol Forum di Milano il 29 settembre 2025

I The Offspring, leggendaria band punk rock californiana, annunciano un concerto evento in Italia. La data da segnare sul calendario è il 29 settembre 2025 all’Unipol Forum di Milano. Ad aprire la serata saranno gli special guest Simple Plan, icone del pop-punk degli anni 2000.

L’evento sarà l’occasione per presentare dal vivo i brani del loro ultimo album “SUPERCHARGED“, pubblicato l’11 ottobre 2024 per Universal Music. Il disco, prodotto da Bob Rock, contiene 10 tracce che mantengono lo stile caratteristico della band, mescolando testi incisivi a melodie orecchiabili.

Dexter Holland, frontman e cantante degli Offspring, spiega il concept dell’album: “Il titolo ‘SUPERCHARGED’ riflette l’eccitazione che pervade la vita reale e i social media oggi, ma si riferisce anche al sound di alcuni dei nostri dischi preferiti”.

Tra i brani più significativi del nuovo lavoro spiccano “Light it up“, descritto da Holland come un inno al cambiamento, e “Make It All Right“, singolo principale che fonde armonie melodiche al caratteristico crunch della chitarra di Noodles.

La formazione attuale degli Offspring vede, oltre ai membri storici Holland e Noodles, Todd Morse al basso, Brandon Pertzborn alla batteria e Jonah Nimoy come polistrumentista.

Con oltre 30 anni di carriera alle spalle e più di 40 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, i The Offspring sono considerati tra i pionieri che hanno portato il punk rock nel mainstream negli anni ’90, insieme a band come Green Day e Rancid.

I Simple Plan, che apriranno il concerto, porteranno sul palco i brani del loro sesto album “HARDER THAN IT LOOKS“, oltre ai loro maggiori successi che li hanno resi celebri nella scena pop-punk internazionale.

L’evento all’Unipol Forum si preannuncia come una serata imperdibile per gli amanti del punk rock e del pop-punk, che avranno l’opportunità di assistere alle performance di due band iconiche che hanno segnato la storia di questi generi musicali.

Lascia un commento