
Tre Allegri Ragazzi Morti, dopo un’estate di successi sui palchi dei principali festival italiani, festeggiano i loro primi 30 anni di carriera con una mostra evento imperdibile. Dal 7 novembre 2024 al 9 marzo 2025, il PAFF! – Palazzo del Fumetto di Pordenone ospiterà la mostra “Tre Allegri Ragazzi Morti Expo”, un’immersione totale nel mondo della band simbolo della musica indipendente italiana.
Curata da Paola Bristot, l’esposizione offrirà ai visitatori l’opportunità di scoprire da vicino l’universo poetico dei Tre Allegri Ragazzi Morti, nato dalla creatività del cantante Davide Toffolo e diventato realtà grazie alla collaborazione con il bassista Enrico Molteni e il batterista Luca Masseroni.
Musica, fumetti, animazioni e installazioni si intrecceranno per raccontare la storia della band, dalle prime note fino al nuovo album “Garage Pordenone”. I visitatori potranno ammirare i disegni di Davide Toffolo, rivivere l’atmosfera dei concerti e indossare le iconiche maschere da teschio.
“Tre Allegri Ragazzi Morti Expo” è un’occasione unica per tutti gli appassionati di musica indipendente e di arte. Non perdere l’opportunità di “Star con me un altro inverno a Pordenone” e celebrare insieme i 30 anni di una delle band più amate e longeve del panorama musicale italiano.
Ad anticipare l’inaugurazione, il tour europeo già annunciato, che toccherà Inghilterra, Germania, Belgio, Spagna e Svizzera.
TOUR EUROPEO
10/10 London GB – Dingwalls
11/10 Köln DE – Yuca Club
12/10 Brussel BE – Pilar
13/10 Berlin DE – Frannz Club
16/10 Barcelona ES – Sala Wolf
17/10 Madrid ES – Changó Live NEW VENUE
19/10 Lugano CH – Foce
* i biglietti acquistati per il concerto di Londra sono validi anche per la nuova venue.
