
Antonello Venditti torna sul palco per celebrare i 40 anni di “Cuore”, uno degli album più amati della musica italiana. Il cantautore romano si esibirà il 16 agosto alla Fortezza di Mont’Alfonso, nel cuore della Garfagnana, nell’ambito del festival Mont’Alfonso sotto le stelle.
Un concerto evento
Il concerto, inizialmente previsto per il 3 agosto e poi posticipato, sarà un vero e proprio viaggio musicale attraverso la carriera di Venditti. Il cantautore romano ripercorrerà le tracce del suo capolavoro “Cuore”, eseguendo i brani nello stesso ordine del disco, da “Notte prima degli esami” a “Dalla pelle al cuore”. Non mancheranno, ovviamente, i grandi successi che hanno fatto la storia della musica italiana, come “Bomba o non bomba”, “Sotto il segno dei pesci” e “Sara”.
Biglietti e informazioni
I biglietti per l’evento sono ancora disponibili su TicketOne e sul sito ufficiale di Mont’Alfonso sotto le stelle. Per informazioni su parcheggi, navette e accessibilità, è possibile consultare il sito ufficiale del festival.
Mont’Alfonso sotto le stelle: un’estate di musica
Il concerto di Venditti è solo uno dei tanti eventi in programma alla Fortezza di Mont’Alfonso. Nelle prossime settimane si esibiranno anche Paolo Ruffini, Roberto Vecchioni, Roberto Saviano e l’Orchestra da Camera Fiorentina.
