Sum 41 Italia Jesolo Bellaria Igea Marina

Sum 41 torneranno in Italia con una doppia data outdoor in Italia per presentare il loro ultimo disco “Order in decline”. Sono uno dei gruppi più famosi e apprezzati della scena pop- rock-punk internazionale, attivi da oltre 20 anni, hanno venduto oltre 15 milioni di dischi e riscosso un successo planetario fondato sulla loro indiscussa capacità di suonare dal vivo, skills testimoniate dalle centinaia di date e da sold out incredibili come quelli – di queste settimane – del tour australiano e asiatico con i biglietti polverizzati in prevendita.

L’Italia li aspetterà per due date: a Jesolo e nei dintorni di Rimini quando saranno protagonisti insieme a Rancid, OffSpring e tanti altri della prima edizione italiana dello Slam Dunk Festival.

i Sum 41 sono una formazione musicale che oramai possiamo definire longeva, una continuità dovuta soprattutto alla formula musicale della band capitanata da Deryck Whibley, un percorso iniziato a cavallo degli ’90/00 che è basato sull’incontro di due mondi: quello pop-punk e quello nu-metal. 

I Sum 41 fin dai primi dischi hanno “colpito un perfetto punto sonoro” creando un’atmosfera unica e stimolante fin dal loro esordio, per certi volte rivoluzionario per la scena punk-alternative,  con “All Killer, No Filler”.  Dopo quel disco sono susseguiti oltre 3 lustri di opere musicali di livello e ovviamente centinaia di show, un arco di tempo che naturalmente ha cambiato anche attitudini, stili di vita e visioni del gruppo nativo di Ajax, Ontario, Canada.  

A Jesolo e a Slam Dunk Festival suoneranno oltre 25 canzoni, dalle più recenti ai loro cavalli di battaglia, come “Catching Fire”, “Pieces”, “Fat Lip”, Still Waiting” e tante tante altre, compresi bis a sorpresa e cover. 

Non resta che aspettare giugno 2023 e godersi lo show dei Sum 41!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...