Cherry Blossom esordio kleinbottle

É uscito venerdì 6 gennaio 2023 per Ohimeme e in distribuzione Artist First,  il singolo del progetto Kleinbottle, un duo di fratelli dalle influenze stratificate che toccano l’indie rock di matrice britannica ma anche l’estremo Oriente. 

Cherry Blossom“, disponibile in download esclusivo sul sito di Ohimeme, è il primo singolo dei Kleinbottle. Suggestivo e malinconico, è un brano che ruota intorno a un concetto del simbolismo nipponico, espresso proprio dal fiore di ciliegio, da cui il titolo. La sua fioritura e i meravigliosi colori che essa dona rappresentano la bellezza della vita ma, allo stesso tempo, la breve durata del fiore rimarca con delicatezza la caducità della vita stessa. Gli autori del brano hanno preferito lasciare più spazio alla contrapposizione tra i suoni freddi dei synth e quelli caldi di basso e pianoforte. Hanno dato luce a un testo sintetico, ma ben pesato e ricco di significati, dal quale si evince un leitmotiv tanto caro al duo, ossia quello della doppia valenza intrinseca in tutto ciò che ci circonda.
 

Durante alcune letture, mi sono imbattuto in un estratto sulla simbologia di questo fiore nella cultura nipponica e beh… sono rimasto subito affascinato di quanto vicino fosse al nostro pensiero. La vita, tanto meravigliosa quanto effimera. Si tratta sempre di due facce della stessa medaglia, che non solo si contrappongono, ma si connettono, perché formano la stessa cosa“.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...