LA STESSA PARTE DELLA LUNA segue la pubblicazione di RESPIRO, primo singolo uscito a giugno 2022. Entrambi i brani sono contenuti nel nuovo lavoro discografico, frutto del lungo lavoro in studio di EMMA NOLDE, con Francesco Motta alla produzione. 

La Stessa Parte Della Luna è uno dei brani più importanti che abbia mai scritto, non tanto per il disco o per la canzone nella sua forma, è importante perché ha avuto un ruolo, mi ha aiutato come può aiutarti una persona o un farmaco. Essere lontani fisicamente da qualcuno che amiamo costringe a vedere le cose da un altro punto di vista. O abbassi gli occhi o li alzi. Io li ho alzati e mi sono resa conto che anche quando tutto è diverso, quando non c’è più contatto perché si è dall’altra parte del mondo, anche quando una storia finisce c’è sempre una cosa che vediamo uguale. E così mi ha confortato pensare che un giorno avrebbe alzato anche lei gli occhi al cielo e avrebbe visto la stessa identica cosa che stavo vedendo, come se stessimo assistendo a uno spettacolo in un teatro grande come un continente e ci fossero state assegnate due sedie distanti. Lo spettacolo è lo stesso, la protagonista è sempre la luna. Così mi sono sentita vicina”.

Un nuovo ciclo artistico, che segue Toccaterra, primo disco di EMMA NOLDE, acclamato da pubblico e critica, seguito da un’instancabile attività live che ha portato Emma sui palchi di tutta Italia. Anche l’estate 2022 è stata per la cantautrice un momento di incontro con il proprio pubblico, con LA STESSA ALTEZZA TOUR, un live potente ed emotivo, dove i fan hanno già potuto ascoltare delle anticipazioni del nuovo disco. Questi i prossimi live che chiuderanno il tour:

9 settembre 2022 @LA MIA GENERAZIONE FEST ANCONA
10 settembre 2022 @ STORIE PARALLELE SALANDRA (MT)
23 settembre 2022 @ JUMP ERLUX FESTIAL FORLI 

Emma Nolde nasce in Toscana nell’anno 2000. 
Il suo disco d’esordio si chiama “Toccaterra” ed è uscito il 4 settembre 2020 per Woodworm/Polydor. È stato acclamato dalla critica come un esordio veramente sorprendente ed importante. Emma è senza ombra di dubbio una delle voci del futuro della musica italiana. 
Toccaterra è arrivato finalista al Premio Tenco nella sezione Opera Prima. 

Il 2020 ha visto Emma impegnata in un lunghissimo tour. A novembre 2021 è stato pubblicato un inedito insieme a Generic Animal, “un mazzo di chiavi, un ombrello lì in mezzo”. Emma è presente con un brano nel disco di featuring degli Zen Circus che uscito a maggio 2022. Il brano si intitola “il diavolo è un bambino”.Nell’estate del 2022 Emma è tornata in tour con uno nuovo spettacolo, con dei brani inediti e nuovi arrangiamenti. All’inizio dell’estate è stato pubblicato “Respiro”, primo singolo da quello che sarà il nuovo lavoro discografico di Emma che sarà pubblicato a settembre 2022.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...