VERCINGETORIGE
“Vercingetorige” è l’album omonimo
del nuovo progetto discografico di Fabio Ripanucci

Dopo l’esperienza decennale come cantante, chitarrista e autore nella band La Madonna di Mezzastrada, Fabio Ripanucci riparte con una nuova esperienza che dà il titolo all’album omonimo: Vercingetorige.

Dopo essersi dedicato alla produzione di svariati progetti indipendenti, Fabio Ripanucci si presenta con una nuova veste da solista in un progetto puramente sperimentale.

Album, che comprende sette brani, è un viaggio introspettivo in un connubio di musica elettronica e pragmatica, pragmatismo che si rispecchia nell’ermetismo dei titoli delle tracce di una trasposizione artistica che, a detta di Vercingetorige “Sono un corollario di rovine ontologiche mai chiare e definite, evocative sia in termini di lirica che di ricerca sonora”. 

Un lavoro che vede la collaborazione dello studio di registrazione La cura dischi di Perugia.
L’album si presenta con il videoclip ufficiale di “Comunione” in cui “La musica viene miscelata alle immagini che evocano movimento, danza e dialettica. Il senso della canzone si trova come un mistero da tutti conosciuto e nascosto nei volti dei personaggi del video in cui si susseguono. Dalle azioni più banali alle più significative traspare il “valzer” dell’umano nel tentativo di conoscere ed interpretare il reale.”

Contrassegnato da tag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...