“Doodling” è il singolo che segna il ritorno sulle scene di Nrec, l’incarnazione più elettronica e sperimentale del producer italiano Enrico Tiberi, di stanza a Berlino.
Dopo la pubblicazione nel 2015 di un EP “Spaghettitronica”, dell’acclamato LP “Signals” e vari altri singoli e collaborazioni (per istallazioni artistiche, performance sperimentali, remix e molto altro), con questo nuovo singolo Nrec si discosta ulteriormente dalle sue pubblicazioni precedenti, in quel percorso di ricerca sonora costante che da sempre contraddistingue le sue produzioni.  
In questi anni l’artista ha collaborato con innumerevoli artisti fra cui Tasha Baxter, J.Views, Lachi, Leda, Anacleto Vitolo (aka K.Lust), 冶好示馱, Ofelia K, Ding Xueer, James Labrie, Kamikaze Test Pilots, spaziando fra Glitch/Idm, Rock, Electronic Pop, Indie, Metal e musica tradizione cinese. 
“Doodling”, pubblicato da Tuna Records il Primo Marzo, anticipa il nuovo atteso album di Nrec in arrivo entro il 2021.  


Molto interessante anche il processo creativo che ha portato alla finalizzazione del brano:
Doodling è stato concepito, quindi scritto, registrato e finalizzato in 2h in notturna, seguendo in maniera più istintiva e veloce possibile il flusso creativo: un esperimento musicale in cui la voce viene usata come unico strumento per evitare la contaminazione dell’idea musicale con manopole, tasti e tempi di produzione.
Il testo è perciò un flusso di coscienza tanto quanto la musica, con l’augurio di poter trasportare l’ascoltatore in un posto leggero, dove le regole della forza di gravità non esistono: se la tua giornata è scura, puoi sempre provare a fare un salto sopra quelle nuvole e fare una passeggiata col sole in faccia.
E allora allacciate le cinture, e buon ascolto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...