MARE CULTURALE URBANO

OGGI “NOVARA JAZZ” con GIANLUCA ZANELLO QUARTET
SABATO 21 DICEMBRE “A-MARE LA CLASSICA” con GSOL DUO
“RASTER NO REASON” con WINTER DUST e RADURA
DOMENICA 22 DICEMBRE “ASCOLTIAMO UN DISCO”
e TARANTA LANERA
…e il 31 DICEMBRE CAPODANNO con uno speciale dj set di
MISSIN RED e LUCA DE GENNARO!

Ultimi appuntamenti di dicembre a MARE CULTURALE URBANO, il centro di produzione artistica in via G. Gabetti 15 a Milano, che prosegue con la sua programmazione ricca di musica fino alla fine dell’anno!  

Gianluca Zanello – Martedì 17 dicembre

Martedì 17 dicembre, alle ore 21.30, in programma il concerto del GIANLUCA ZANELLO QUARTET per “Novara Jazz”la serie di serate ad ingresso gratuito organizzate in collaborazione con il Novara Jazz Festival e la direzione artistica di Corrado Beldì. Gianluca Zanello (sax alto), Lorenzo Blardone (pianoforte), Marco Rottoli (contrabbasso) e Andrea Bruzzone (batteria) proporranno composizioni originali caratterizzate da un sound moderno.

Gsolduo – Sabato 21 dicembre

Doppio appuntamento musicale sabato 21 dicembrealle ore 17.00 per la rassegna “A-Mare La Classica” a cura di Lucia Martinelli, ci sarà il GSOL DUO, duo composto dalle giovanissime Sofia Goetz e Chiara Borghese. Ingresso 5 euro.



Winter Dust – Martedì 21 dicembre

A partire dalle ore 22.00, per il ciclo di appuntamenti con “Raster NoReason”, formula speciale della rassegna realizzata in collaborazione con NoReason Booking, che ospita musicisti con esperienze su palchi internazionali, in programma il punk rock esplosivo dei WINTER DUST e dei RADURA. Ingresso 5 euro.

Radura – Martedì 21 dicembre

Domenica 22 dicembre per l’incontro mensile con “Ascoltiamo un disco” a cura di Luca De Gennaro, dalle ore 17.30 in programma l’ascolto di WHITNEY HOUSTON” (1985), l’album di debutto della celebre cantante statunitense. E a partire dalle ore 21.30, una serata speciale di tarantella elettronica con il concerto di TARANTA LANERA. L’ingresso ad entrambi gli eventi è gratuito.

La programmazione autunnale di Mare Culturale Urbano si conclude il 31 dicembre, a partire dalle 23.30, con uno speciale dj set di capodanno con MISSIN RED e LUCA DE GENNARODurante la serata la cascina del ‘600 di zona 7 si animerà con musica e lanterne e non mancheranno lenticchie e spumante per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo! L’ingresso alla serata è gratuito.

Missin Red


Mare Culturale Urbano è un centro di produzione artistica attivo nella zona ovest di Milano. Sviluppa progetti di inclusione sociale, innovazione culturale e propone programmi di residenza dedicati ad artisti anche internazionali. Tutto l’anno Mare si anima con concerticinemafestivalattività per bambini. Nella cascina, aperta tutti i giorni, trovano spazio anche un ristorante con birreria artigianale (Mare Birre e Cucina), un coworking, due sale prova musicali, spazi per formazione e eventi, un cortile comune. La struttura è un bene del Comune di MilanoDa maggio 2016 mare culturale urbano ha realizzato oltre 450 eventi musicali e concerti. Il calendario completo con orari, costi e dettagli di tutte le attività è disponibile su www.maremilano.org

Lascia un commento