Un’occasione imperdibile per i fan di David Bowie e per gli appassionati di musica ad alta fedeltà: mercoledì 23 aprile 2025 il giornalista e autore Francesco Bommartini presenterà il suo libro “A Berlino con David Bowie” al Venyer Hi-Fi Listening Bar di Sommacampagna (Verona). Con lui, sul palco, anche il critico musicale Gianni Della Cioppa.

Il volume propone un viaggio attraverso i luoghi e le atmosfere della Berlino che ha ispirato la celebre trilogia berlinese di Bowie – composta dagli album “Low”, “Heroes” e “Lodger” – raccontando aneddoti e momenti chiave di una delle fasi più sperimentali e influenti della carriera del Duca Bianco.

L’evento si svolgerà presso il Venyer Hi-Fi Listening Bar, spazio conosciuto per la sua attenzione al suono di qualità e per la promozione della cultura musicale. L’aperitivo inizierà alle 19:30, mentre la presentazione del libro è in programma per le 20:30. L’ingresso è libero, ma si consiglia di arrivare in anticipo per assicurarsi un posto.

L’appuntamento si configura come un momento di incontro tra parole, musica e alta fedeltà, pensato per chi desidera approfondire la figura di Bowie e condividere una passione comune in un contesto accogliente e curato nei dettagli.

Dalla sua casa di Haupstrasse 155 al Brucke Museum, passando per la Porta di Brandeburgo e il Connection Club, con accanto l’amico Iggy e Coco. Questo libro, scritto dal musicofilo Francesco Bommartini, narra del rapporto tra David Bowie e Berlino. Dall’arrivo in città come
cocainomane alla guarigione – umana e artistica – attraverso la composizione della Trilogia Berlinese, dalla colonna sonora di “Cristiane F. – I ragazzi dello zoo di Berlino” all’ovazione dalla parte est del muro durante il Glass Spider Tour. Una metafora di redenzione attraverso la sperimentazione musicale, da “Low” a “Lodger” per essere ancora una…”Heroes”.

Francesco Bommartini è giornalista pubblicista dal 2010, appassionato di musica e copywriter. Approfondisce il rapporto tra musica e internet attraverso il suo canale YouTube e collabora con numerosi siti, quotidiani e riviste. Organizza eventi, è musicista e vende dischi, sia online che offline. Ha scritto quattro libri, tra cui Riserva Indipendente – La musica italiana negli anni Zero (Arcana, 2013).

Contrassegnato da tag

Lascia un commento