
A due anni di distanza da “Vita imperfetta”, torna con un nuovo brano inedito Alteria: il singolo è “Cuore gelido” da oggi 19 maggio in tutti i principali store digitali via Vrec Music Label.
In un periodo in qui si parla tanto di ritorno del rock, torna Alteria, la voce di chi non ha mai smesso di farlo, sia in radio che con il suo progetto solista o con le numerosi collaborazioni internazionali come Strange Kind of Women o Rock the Opera.
Così Alteria spiega il nuovo singolo: «“Cuore Gelido” racconta di come, andando avanti con gli anni, diventa sempre più difficile relazionarsi con gli altri, tutti inevitabilmente segnati dalla vita vissuta ci portiamo dietro i nostri fardelli, facciamo i conti quello che desideravamo e quello che ci troviamo tra le mani»
“Volevi essere felice
il sorriso stampato sul volto,
le fantasie realizzate,
ma questa notte io non ti riconosco,
sembri diverso,
non sei lo stesso”
Il brano è stato scritto da Alteria insieme ad Alessio “Frusta”Cannistraro, e prodotto da Max Zanotti presso il 2000Spire Recording Studio. Rientrerà nel prossimo terzo album della popolare rockwoman e speaker radiofonica previsto ad inizio 2024.