Weekend Cigarettes: fuori ora il nuovo album The Chosen One

Anticipato dai singoli Come Back Home e Your Life Is Getting Over, The Chosen One è il nuovo album degli Weekend Cigarettes, in uscita il 15 marzo 2023 per Rocketman Records. La band ha scritto il disco tra il 2020 e il 2022, mettendo così a frutto la pausa forzata indotta dalla pandemia, dalla quale è uscita con un album potente dalle sonorità vicine al punk rock californiano pieno di attitudine e grinta, quella che ha fatto infiammare i cuori negli anni ’90 con band come NOFX, Millencolin e No Use for a Name, ma anche a certo alternative rock / post-hardcore seguendo la lezione di Rise Against e Thrice.

Prodotto da Biagio Totaro, cantante e chitarrista dei Blackhole Dream, The Chosen One presenta dieci tracce dirette, veloci ed energiche, ma anche molto capaci di arrivare con facilità a chi ascolta grazie a melodie accattivanti e aperte e riff di chitarra travolgenti.

“L’album racconta di come negli ultimi anni le nostre vite abbiano subito dei grandi cambiamenti, sia in maniera indiretta che diretta”, raccontano gli Weekend Cigarettes. “C’è chi ha rotto gli schemi perdendo il lavoro, perdendo una persona o addirittura perdendo l’amore. Chi ha perso gli amici e chi ha avuto il bisogno di ritrovare sé stesso. “The chosen one” è il prescelto, ovvero colui che dalle macerie deve saper gestire e affrontare tutte le situazioni negative mettendo in riga tutti coloro che si sono smarriti”.

Contrassegnato da tag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...