Per testimoniare le emozioni, l’amore e il divertimento del JOVA BEACH PARTY 2022è da oggi disponibile il nuovo videoclip di SENSIBILE ALL’ESTATE, contenuto nel capitolo OASI del DISCO DEL SOLE (Capitol Records Italy) e già nella top ten dei brani più suonati in radio.

Il video di SENSIBILE ALL’ESTATEdiretto da Leandro Manuel Emede è stato girato per intero al debutto sulla Spiaggia Bell’Italia di Lignano Sabbiadoro. Il video potrebbe sembrare la ricostruzione di una festa in spiaggia in cui si vogliono minuziosamente ricreare gioia e allegria… ma in realtà è solo il video di quello che qualunque telecamera in qualunque momento può riprendere durante le feste in spiaggia del JOVA BEACH PARTY! Le espressioni sono piene di gioia e un senso di profonda libertà anima i protagonisti che non sono attori, ma tutti i veri partecipanti alla festa più  bella dell’estate.

Nel frattempo JOVA BEACH PARTY, dopo aver conquistato il cuore di più di 200 mila spettatori, approda domenica 17 luglio all’Ippodromo dei Fiori di VILLANOVA D’ALBENGA (SV), per il sesto appuntamento del sorprendente viaggio di JOVA ricco di ospiti e sorprese.

Sono ormai più di 150 gli ospiti nazionali e internazionali che hanno confermato il loro desiderio di essere al JOVA BEACHI palchi sono treLORENZO riceve il pubblico sul palco appena aprono le porte (intorno alle 14:30) e la musica comincia subito dallo Sbam Stage per poi proseguire sul Kontiki e sul Main Stage. In contemporanea inizia ad animarsi anche il villaggio, con i giochi da spiaggia, la food court, e tutte le attività legate alla sostenibilità!

Il grande progetto ambientale che si sviluppa in ciascuna tappa grazie al lavoro degli organizzatori, sta definendo un nuovo modello comportamentale per i grandi eventi:

https://www.tridentmusic.it/jovabeachparty2022/sostenibilita/.

Anche nel 2022 sono state realizzate le maxi isole dei rifiuti all’interno dei villaggi ed è stata nuovamente allestita un’area relax con tutti i materiali riciclati e con i pannelli esplicativi del “circolo” della raccolta differenziata al JOVA BEACH. Anche per il servizio (piatti, posate, tovaglioli) tutto il materiale è compostabile. La nuova iniziativa Jova Beach Planet trasmette video-cartoline per chi è in spiaggia, registrate da personaggi accomunati dal fatto di essere “ricercatori” ed esperti negli ambiti più disparati: ha coinvolto ​il filosofo della scienza (Università di Padova) Telmo Pievani, lo scrittore Antonio Pascale, la fisica dell’atmosfera e presidente dell’Italian Climate Network Serena Giacomin, la climatologa (Università di Torino) Elisa Palazzi, l’esploratore Alex Bellini, l’oceanografo e autore de “Il mare che sale” Sandro Carniel, la zoologa e divulgatrice Mia Canestrini, la chimica e ideatrice del progetto “Street Science” Ottavia Bettucci, l’attivista Potito Ruggiero, il biker e avventuriero Lorenzo Barone, la ricercatrice CNR – Base artica “Dirigibile Italia” Isole Svalbard Francesca Spataro, il ricercatore CNR – Base “Concordia” in Antartide Thomas Gasparetto, la velista e oro olimpico Caterina Marianna Banti e il navigatore Giovanni Soldini.

La campagna informativa realizzata dai partner rende l’esperienza in spiaggia una importante occasione di sensibilizzazione per tutti gli spettatori.

ph. Michele MAIKID Lugaresi

E con la quarta tappa arriva il quarto obiettivo di Ri-Party-Amo, il grande progetto ambientale concreto e ambizioso nato dalla collaborazione tra il JOVA BEACH PARTYIntesa Sanpaolo e WWF Italia, con l’obiettivo di rendere i giovani, le scuole, le famiglie, le aziende e intere comunità, protagonisti della salvaguardia e del restauro della natura d’Italia. Un programma articolato in tre principali pilastri, che parte dalla pulizia delle spiagge, passa per progetti di ricostruzione naturale e si conclude con attività di educazione, sia nelle università sia nelle scuole, che coinvolgeranno le generazioni più giovani. Grazie a una grande campagna di raccolta fondi ancora attiva sulla piattaforma di crowdfunding For Funding di Intesa Sanpaolo (ForFunding.it/Ripartyamo), ad oggi sono stati donati più di 3 milioni di euro che saranno utilizzati per lo sviluppo del  progetto.

Ri-Party-Amo agisce su tre aree di sviluppo: “Puliamo l’Italia” con l’obiettivo di pulire 20 milioni di metri quadri spiagge, laghi, fiumi e fondali; “Ricostruiamo la natura” per realizzare 6 macro azioni di ripristino degli habitat; “Formiamo i giovani” con un piano formativo per più di 250 mila studenti, 8 workshop universitari, borse di studio e programmi didattici per la scuola. L’impegno per l’ambiente è poi portato avanti grazie anche al progetto di A2ARispettare energia, acqua e ambiente #GIOVAATUTTI, che porterà in venue Azzurra, l’inedito personaggio a fumetti che vuole dare voce alla Gen-Z, una generazione sensibile alle tematiche ambientali e desiderosa di salvaguardare il Pianeta. Con Azzurra anche la redazione Fonti Attendibili, di cui fanno parte i giornalisti di Radioimmaginaria e gli allievi della Scuola Internazionale di Comics di Milano e Reggio Emilia: i giovani giornalisti e fumettisti daranno vita al fumetto e attiveranno un vero e proprio social hub producendo contenuti, vignette, video, interviste dirette ai ragazzi e agli adulti, e agli ospiti che vorranno raccontare il loro punto di vista su tematiche ambientali. La redazione, domenica 17 luglio, accoglierà inoltre un ospite davvero speciale, Agnese Innocente. Azzurra e i suoi consigli saranno sempre presenti sulle piattaforme social di A2A e su giovaatutti.it, il minisito creato dal Gruppo e dedicato al progetto.

Il Jova Beach Party, oltre ad essere indissolubilmente legato alla festa, alla musica e all’attenzione per l’ambiente, è un’esperienza sorprendente anche per gli amanti della buona cucina. Per il JOVA BEACH PARTY 2022 nasce infatti #JOVAFOODGOOD, la food court del Jova Beach Party: un’intera parte del villaggio dedicata al “Food & Beverage”, una sorta di grande dispensa del tour sintetizzabile in tre parole chiave: buona, giusta, sostenibile. Nel 2022 sono aumentati il numero dei food truck e l’offerta gastronomica disponibile:  il cibo, come la musica, non conosce confini e le diverse pietanze saranno servite esclusivamente con materiali compostabili, seguendo la filosofia sostenibile del Jova Beach Party.

JOVA BEACH PARTY – CALENDARIO
17 LUGLIO 2022 – ALBENGA (VILLANOVA, SV) Ippodromo dei Fiori
23 e 24 LUGLIO 2022 – MARINA DI CERVETERI (RM) Lungomare degli Etruschi
30 e 31 LUGLIO 2022 – BARLETTA Lungomare Mennea (30 LUGLIO SOLD OUT)
5 e 6 AGOSTO 2022 – FERMO Lungomare Fermano
12 e 13 AGOSTO 2022 – ROCCELLA JONICA (RC) Area Natura Village
19 e 20 AGOSTO 2022 – VASTO (CH) Lungomare Duca degli Abruzzi
26 e 27 AGOSTO 2022 – CASTEL VOLTURNO (CE) Spiaggia Lido Fiori Flava Beach
2 e 3 SETTEMBRE 2022 – VIAREGGIO (LU) Spiaggia del Muraglione (3 SETTEMBRE SOLD OUT)
10 SETTEMBRE 2022 – BRESSO-MILANO Aeroporto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...