LOREN
IL SINGOLO “CENTOMILASCUSE”
È L’ULTIMO ESTRATTO DAL NUOVO ALBUM

Il 20 aprile LOREN hanno svelato il singolo “Centomilascuse”, ultimo estratto che anticipa la release del loro nuovo album per Garrincha Dischi.
In un periodo in cui «siamo sempre più portati ad avere una visione polarizzata delle cose», la band ribadisce l’importanza del tornare ad essere plurali. E lo fa attraverso un brano che, sulla scia del precedente “Viva la paura”, si pone l’obiettivo di rimettere al centro l’umanità, avvalendosi ancora una volta di un coro per «far suonare solo ciò che è umanamente possibile». Ne risulta, così, una profonda interconnessione tra voci e strumenti. Un dialogo che simboleggia il valore della mediazione, dell’incontro tra differenze, che, in fondo, «è il più grande rimedio contro la paura».

«”Centomilascuse” è un brano che parla della fatica di trovare una strada comune» afferma la band «Le cose belle sono faticose perché per realizzarle bisogna confrontarsi con gli altri e trovare sempre nuove idee, ammettendo quando sono sbagliate. Negli ultimi tempi se non la pensi bianco o nero sei uno sfigato. Ciò porta soltanto allo scontro. Ma è solo dall’incontro, dal mescolarsi, che nascono cose straordinarie. Questa canzone è un dialogo, perché nella nostra idea di mondo raggiungere un obiettivo è strettamente connesso al farlo insieme a qualcun altro. Da soli non c’è gusto».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...