I BOTANICI
LA BAND PUBBLICA IL NUOVO SINGOLO “COSE SUPERFLUE”FUORI OGGI PER GARRINCHA DISCHI

A pochi giorni dall’uscita del malinconico singolo “Grandina”, I BOTANICI rincarano la dose con un altro brano estremamente sentito: “Cose superflue”, fuori oggi 16 marzo, per Garrincha Dischi. 

Un racconto generazionale ma soprattutto esistenziale, con cui la band compie una profonda introspezione psicologica, per realizzare infine che «nella vita non c’è altro scopo se non vivere». Sono parole di una consapevolezza estrema, che nelle prime strofe vengono scagliate con forza verso l’ascoltatore nell’intenzione di risvegliarlo dal torpore dei propri pensieri. Tutto sembra sul momento di implodere fino a quando, nel bel mezzo del brano, si apre una parentesi strumentale che lascia spazio alla riflessione, spalancando lo sguardo sull’immensità che ci circonda e permettendoci di respirare, finalmente, a pieni polmoni.

«”Cose superflue” – afferma la band – è il racconto di chi crede ancora nella possibilità che esistano domande cercate, volute. È un racconto generazionale ma soprattutto esistenziale. È la profonda e destabilizzante consapevolezza che nella vita non c’è altro scopo se non vivere. Che non c’è tormento, preoccupazione, discussione che non riveli la sua futilità se comparata all’immensità di ciò che ci circonda».


Il nuovo singolo è stato suonato dal vivo in anteprima lo scorso 11 marzo all’OFF di Modena per la prima data del nuovo tour della band – curato da Antenna Music Factory – che proseguirà il 28 aprile al Cortile Cafédi Bologna e il 29 aprile all’Arci Bellezza di Milano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...