ESCE OGGI 7 MARZO

“LA PARTE DI ME”

IL NUOVO VIDEO DI

LUCA CAROCCI

TRATTO DALLA COLONNA SONORA DEL FILM “VA BENE COSÌ”

Esce oggi “La parte di me” il nuovo singolo e video di LUCA CAROCCI. Il brano è tratto da “Serenata per chi è nervoso”, l’ultimo album del cantautore, ed è inserito nella colonna sonora del film “Va bene così” (di cui Carocci ha curato tutte le musiche originali), esordio del regista FRANCESCO MARIONI, andato in onda domenica 6 marzo su Sky cinema 2 e da oggi disponibile anche on demand sulla piattaforma del canale.

Autore, produttore e musicista molto apprezzato della scena musicale contemporanea, Luca Carocci ha all’attivo tre album a suo nome, pubblicati con l’etichetta FioriRari. Cantautore evocativo e mai scontato, Luca Carocci muove la sua musica tra suoni caldi e avvolgenti, che abbracciano la sua scrittura delicata e sognante.

“La parte di me”, è entrato a far parte del film “Va Bene Così” in un secondo momento, e l’idea di Francesco Marioni di girarne un video nel corso del quale io stesso subivo un salto temporale come succede nel film, mi ha entusiasmato subito. In qualche modo le parole del brano sembrano scritte per il film, quando in realtà il brano esisteva già. E ancora, sulla canzone, Luca Carocci afferma È un brano che sottolinea come l’assenza, spesso la nostra, faccia rumore. La difficoltà nell’ammettere di aver capito, il braccio di ferro continuo tra l’orgoglio e la semplicità di uno sguardo.

Oltre alla meravigliosa colonna originale di Luca, ho avuto da subito la sensazione che il pezzo “la parte di me” fosse perfetto per rappresentare il senso del film – afferma il regista Francesco MarioniParla di perdita e di rimpianto con una leggerezza nella melodia che rende bello e malinconico il ricordo del passato. È un brano che fa commuovere con il sorriso sulle labbra, esattamente come il film.

Contrassegnato da tag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...