Da venerdì 4 giugno è in rotazione radiofonica “Il giardiniere”, il nuovo singolo di Massimiliano D’Ambrosio, già sulle piattaforme digitali dal 28 maggio.

Il giardiniere racconta il desiderio, quello che si prova nei confronti di una persona. Forse lui vorrebbe anche liberarsi ma c’è un laccio, una forza che lo porta ad essere una specie di custode di un qualcosa di prezioso e unico, perché è lì che immagina esista, o sia esistita, la felicità.

Spiega l’artista a proposito del suo nuovo inedito«Mi piace inoltre pensare che gli artisti e gli scrittori di canzoni in particolare, siano simili a dei giardinieri, entrambi conoscono (o dovrebbero conoscere) il valore dell’attesa e della lentezza e sanno che, se vogliono raccogliere qualcosa di buono, devono avere cura della terra su cui spargono i semi, nel mio caso semi di parole, che spero possano sbocciare e mettere radici nel terreno di qualche anima simile»
Il videoclip ufficiale del brano vede protagonista una ragazza che cammina sola in un campo di grano, anche se è sola sente che c’è qualcuno o qualcosa che cammina insieme a lei. La particolarità di questo video è che è stato realizzato da Massimiliano D’Ambrosio utilizzando tutti video free presi dalla piattaforma Pexels.com.

Contrassegnato da tag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...