La band The Elephant Man, icona italiana della dark-wave internazionale, torna sulla scena con “Redemption”, il nuovo album che sarà presentato giovedì 30 ottobre al Legend Club di Milano. Dopo l’acclamato debutto con “Sinners”, il gruppo pubblica il suo secondo capitolo discografico, disponibile su tutti gli store digitali e in edizione vinile numerata e autografata.
L’opening act della serata sarà la giovane formazione comasca Anforsyn, mentre i biglietti sono in prevendita su Dice.


The Elephant Man: formazione e stile

Dietro il progetto The Elephant Man si celano quattro artisti della scena alternative italiana:
la voce Maximilian (Max Zanotti), già noto per il suo lavoro con Deasonika e Casablanca, il bassista Ivan Lodini (ex Movida), TMY alle chitarre (Francesco Tumminelli, ex Deasonika) e Halle (Alessandro Ducoli) alla batteria.

Il loro sound dark e introspettivo, ispirato alle atmosfere lynchiane, li ha portati a conquistare un pubblico sempre più ampio, soprattutto dopo il successo di “Sinners”, che conteneva i singoli “Valerine” e “Human”. Entrambi i videoclip sono stati premiati a livello internazionale, con riconoscimenti come il Miglior Video all’ARPA International Film Festival di Los Angeles (con Serj Tankian dei System of a Down in giuria) e ai California Music Video Awards.


Il nuovo album “Redemption”

Con “Redemption”, i The Elephant Man confermano il loro approccio sonoro cupo e cinematografico, unendo atmosfere dark-wave e potenza rock. Brani come “Echoes”, “Lies are my Perfect Drug” e “Sister of War” rappresentano al meglio la direzione artistica del progetto, mentre i testi, curati dall’autrice italo-americana Leah Janeczko, aggiungono una dimensione poetica e profonda.

Tra gli ospiti figura Geogeanne Kalweit, ex voce dei Delta V, che duetta nel brano “To Myself”.
L’album è descritto come un viaggio nei meandri del destino umano, tra solennità, oscurità e redenzione, fino all’epilogo di “Dance of the Hollow”.


Lascia un commento