Copertina di The Gaze, nuovo album di hellBisciu

hellBisciu, cantautore e musicista veronese, pubblica oggi, venerdì 26 settembre, il suo nuovo lavoro discografico intitolato “The Gaze”. L’album è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in una tiratura limitata di 200 copie in vinile, di cui 20 in edizione speciale ‘clear smoke’. Il disco esce per l’etichetta Accannone Records.

Anticipato dai singoli “Rabid Dogs” e “Per l’amore di dio”, usciti rispettivamente a giugno e settembre 2024, “The Gaze” presenta 8 brani che uniscono sonorità coerenti ma sfaccettate, in un equilibrio tra testi in italiano e in inglese.

L’album si sviluppa come un percorso interiore dove il protagonista è il , osservato e raccontato attraverso un rock alternativo fatto di chitarre distorte, ritmi ossessivi e voci corali che costruiscono atmosfere oniriche e spesso crude. Ogni brano rappresenta uno “sguardo” su emozioni profonde, dalla fragilità alla rinascita, dal disincanto all’affermazione personale.

Le parole di hellBisciu

Riguardo al progetto, hellBisciu dichiara:

“The Gaze è un altro viaggio. Il terzo. Fatto di sguardi, mettili come vuoi, diretti e trasversali, filtrati dall’attualità, dall’anima e dall’intimità…”.

Nel disco convivono suggestioni intime e riflessioni sociali, in un continuo contrasto tra luce e ombra, come suggerito dallo stesso artista. Il progetto si configura quindi come un’esperienza immersiva, emotiva e narrativa.

TRACKLIST

Lato A

  1. Per l’amore di dio
  2. Incenso
  3. Bisceglie
  4. Seed
  5. The ballet of lies

Lato B
6. Fringuello
7. Rabid dogs
8. Modello più compatto


Produzione e crediti tecnici

“The Gaze” è stato registrato tra La Mansharda, Sottoilmare Studio (da Luca Tacconi), e River Studio (da Claudio Luce).
Il mix è firmato da Gabriele Nicu presso Musical Box Studio di Vigevano, ad eccezione di “Rabid Dogs” mixata da Luca Tacconi.
Il mastering è stato curato da Gabriele Nicu.
Copertina: Michele Zamboni
Produzione: Max Martulli per Accannone Records


hellBisciu, pseudonimo di Nicola Righetti, è attivo dalla scena veronese sin dagli anni ’90. Ha collaborato con diverse band locali (Rosillusa, Caso Contrario, Nicola Sartori, Sydyan, Voodoo Groove) e ha fatto parte del progetto Perlé come chitarrista delayer. Oltre alla carriera da solista, cura arrangiamenti e colonne sonore per Mon3sor Production.

Nel 2022 ha pubblicato l’album “RAGS” in digitale e vinile (tiratura limitata a 300 copie numerate).

Contrassegnato da tag

Lascia un commento