Tutto pronto per il ritorno di Firenze Rocks, il festival che da anni trasforma il capoluogo toscano nella capitale del rock internazionale. L’edizione 2025 si terrà alla Visarno Arena di Firenze il 12, 13 e 15 giugno, con un cartellone che riunisce alcune delle band più iconiche della scena mondiale: Guns N’ Roses, Korn e Green Day saranno i protagonisti delle tre giornate.

I biglietti sono già disponibili sul sito ufficiale firenzerocks.it.

Guns N’ Roses aprono Firenze Rocks 2025 il 12 giugno

La band guidata da Axl Rose sarà la protagonista della prima giornata, giovedì 12 giugno, tornando in Italia dopo il live al Circo Massimo di Roma nel 2023 e l’indimenticabile show al Firenze Rocks del 2018. Prima di loro si alterneranno sul palco i Falling in Reverse, i Rival Sons, i Dirty Honey e le The Warning.

Korn in concerto il 13 giugno

Il 13 giugno sarà invece la volta dei Korn, una delle band più influenti del panorama metal dagli anni ’90 ad oggi. Oltre 30 anni di carriera raccontati sul palco fiorentino con il supporto di artisti noti per il loro approccio sperimentale e sociale, tra cui i Public Enemy, gli Enter Shikari, i Soft Play, gli Atwood e LOccasione.

Green Day chiudono il festival il 15 giugno

Domenica 15 giugno chiuderanno il festival i Green Day, reduci dal successo del loro ultimo album “Saviors”, uscito a gennaio 2024. Con oltre 75 milioni di dischi venduti e 10 miliardi di stream, la band californiana torna in Italia insieme ai Weezer, seguiti dagli Shame, i Bad Nerves, i Punkcake (direttamente da X-Factor) e i Revue, band toscana tra rock alternativo e shoegaze.

Un festival inclusivo, sostenibile e accessibile

L’edizione 2025 di Firenze Rocks si conferma non solo come uno degli appuntamenti musicali più rilevanti in Italia e in Europa, ma anche come evento capace di offrire un’esperienza completa al pubblico. Il cuore pulsante sarà l’Area Village, uno spazio di oltre 6000 mq con attività di intrattenimento, punti food & beverage, zone relax e un’area kids attrezzata.

L’organizzazione continua inoltre a puntare sulla sostenibilità, con iniziative che promuovono il risparmio di risorse, il riciclo e la mobilità green. In quest’ottica si rinnova la collaborazione con Frecciarossa: chi viaggia verso Firenze nei giorni del festival potrà usufruire di sconti fino al 75% con l’offerta Speciale Eventi.

Di seguito la lineup completa del festival: 

GIOVEDÌ 12 GIUGNO:
●      Guns N’ Roses
●      Falling in Reverse
●      Rival Sons
●      The Warning
●      Dirty Honey
VENERDÌ 13 GIUGNO:
●      Korn
●      Public Enemy
●      Enter Shikari
●      Soft Play
●      Atwood
●      LOccasione
DOMENICA 15 GIUGNO:
●      Green Day
●      Weezer
●      Shame
●      Bad Nerves
●      Punkcake
●      Revue

Lascia un commento