Il 27 marzo 2024, Murubutu darà il via da Palermo al suo nuovo tour, “La vita segreta tour”, dedicato alla presentazione dell’album “La vita segreta delle città”, uscito il 7 marzo. L’album ha debuttato al 4° posto nella classifica dei vinili più venduti in Italia e al 28° posto nella classifica generale degli album, secondo i dati FIMI. Le prime tre date del tour, a Palermo, Torino e Roma, sono già sold out.

“La vita segreta delle città” è un concept-album che esplora il tema della città da diverse prospettive, dalle megalopoli ai piccoli paesi, dalle capitali alle periferie, alternando visioni di speranza e riscatto a sensazioni di alienazione e solitudine. Le quindici tracce dell’album evocano città reali come Dublino, Palermo, Parigi e New York, ma anche scenari immaginari e universali.

Murubutu descrive l’album come un’esplorazione della città dal punto di vista di un flâneur, un osservatore che si perde tra le strade per coglierne l’essenza nascosta. L’album, ispirato da autori come Walter Benjamin, Virginia Woolf e Italo Calvino, fonde narrazione e poesia, creando mondi paralleli che si intrecciano.

L’album vede la collaborazione di artisti come Erica Mou, Dia, Alborosie, Ivana Lcx, Dj Craim, Dj Caster, Davide Shorty, Danno e Elisa Aramonte.

Murubutu, rapper, autore, scrittore e docente, ha all’attivo sette album e collaborazioni con numerosi artisti della scena musicale italiana. Nel 2024, ha portato in scena due progetti originali: “Letteraturap”, un talk sull’intreccio tra letteratura europea e hip hop, e “Murubutu & Moon Jazz Band”, una rivisitazione jazz del suo repertorio.

“La vita segreta delle città” rappresenta una tappa importante nel percorso musicale di Murubutu, che continua a esplorare il cantautorato attraverso il rap. L’album è stato anticipato dai singoli “Flaneur” e “La città degli angeli”.

LA VITA SEGRETA TOUR” 
27 marzo PALERMO – Candelai SOLD OUT 
28 marzo TORINO – Hiroshima Mon Amour SOLD OUT 
04 aprile ROMA – Largo Venue SOLD OUT 
11 aprile BOLOGNA – Estragon 
12 aprile FIRENZE – Viper 
09 maggio MOLFETTA (BA) – Eremo 
10 maggio NAPOLI – Duel 
17 maggio MILANO – Fabrique 

Lascia un commento