
Gli AUGE tornano sulla scena musicale con “Lei“, il nuovo singolo che segue “Firenze” e anticipa l’album “Spazi vettoriali“, in uscita il 7 febbraio 2025 per Vrec/Audioglobe. Il brano, caratterizzato da sonorità rock e new wave, esplora il tema del disagio femminile attraverso un ritmo trascinante e decadente.
Protagonista della copertina è Sara Vettori, ex Vowland e attuale bassista della band, che descrive il significato profondo del brano: “Lei è l’incarnazione di una solitudine che basta a sé stessa”, spiega l’artista, dipingendo un ritratto intimo fatto di immagini evocative che raccontano un dolore personale e indicibile.
La produzione del singolo porta la firma di Flavio Ferri (Delta V, Gianni Maroccolo), già al lavoro con la band per il precedente album “In purgatorio”. “Spazi vettoriali” rappresenta il secondo capitolo di una trilogia musicale che, dopo aver esplorato le contraddizioni dell’animo umano, si concentra sugli spazi in cui l’essere umano si muove.
Gli AUGE, band fiorentina formatasi nel 2019, vedono nella formazione attuale Sara Vettori al basso, Matteo Montuschi alla chitarra, Mauro Purgatorio alla voce, synth e programmazioni, e Riccardo Cardazzo alla batteria. La band ha debuttato nel 2020 con l’EP “Magnetic Domain” (Contempo Records), seguito nel 2021 da “IN PURGATORIO”, che ha generato i singoli “Tu sei me”, “Cadendo” e “L’avvento”.
