Blind Golem - Wunderkammer

Dai sotterranei della provincia veronese, siano questi sale prove o studi di registrazione, è in arrivo un nuovo gioiello firmato Blind Golem e Andromeda Relix, un’accoppiata vincente che già nel 2021, con l’album di debutto “A Dream of Fantasy”, fece subito capire chi comanda nell’area hard rock di questo territorio!

Dopo il successo del primo disco, la band è tornata con un nuovo capolavoro intitolato “Wunderkammer”, letteralmente “collezione di oggetti rari e preziosi…” ed è proprio questo il caso. Non un semplice album, ma un vero e proprio forziere di meraviglie da scoprire e ascoltare.

Prendete una bilancia e metteteci sopra una manciata di assoli di chitarra pescati nel mezzo degli anni ’70, bilanciateli con la controparte Hammond, synth e compagnia bella, miscelateli insieme a una sessione ritmica eccellente, guarnite con linee vocali magistrali, con estensioni davvero invidiabili, e avrete la ricetta di un disco hard rock perfetto, che risponde a tutti i crismi della Musica, quella fatta davvero bene. Il disco contiene 11 tracce, complete, ricche e piene, sia sul lato compositivo, sia negli arrangiamenti.

L’album, registrato presso l’Opal Arts Studios di Verona, è impreziosito dal lavoro certosino di registrazione e mixaggio eseguito da Fabio Serra. È stato proprio presso lo studio dove ha preso vita questo disco che lo abbiamo ascoltato in anteprima per anticiparvi, senza svelarvi troppo, quello che sarà uno dei migliori album sfornati nel panorama hard rock italiano, senza ombra di dubbio.

Si prospetta un album che riscuoterà – ci auguriamo – lo stesso (se non maggiore) successo del precedente, perché lo merita davvero. Quindi, carissimi nostalgici innamorati di band come Led Zeppelin, Deep Purple, ma soprattutto Uriah Heep, non potete perdervi l’uscita di “Wunderkammer”, il 15 novembre, in anticipo rispetto alla data annunciata in precedenza dall’etichetta.

I Blind Golem nascono dalle ceneri dei Forever Heep, tributo agli Uriah Heep; dopo vari cambi di formazione il percorso devia, insieme al cambio del nome, verso la scrittura di brani inediti che esprimono tutta la passione dei cinque musicisti che ne compongono l’attuale formazione: Silvano Zago (chitarra), Francesco Dalla Riva (basso, voce), Simone Bistaffa (Tastiere, organo Hammond), Walter Mantovanelli (batteria), Andrea Vilardo (voce).

Non rivelerò altro su questo nuovo disco, ma un consiglio da amico che vi posso dare è quello di andare sul sito di Andromeda Relix e fare il pre-order dell’album per non perdervi un vero capolavoro.

La Scimmia Verde

Lascia un commento