
Giovedì 31 ottobre 2024 esce “Babylon Club”, il terzo album de I Ragazzi del Massacro. Anticipato dai singoli “Underground” e “The Brave”, il disco è il risultato di due anni di duro lavoro e scrittura.
“Babylon Club” è un album rock che unisce un sound organico e cristallino a una verve sperimentale, senza rinunciare a melodie e sensibilità pop che lo rendono accessibile a tutti gli appassionati di chitarre. Pur essendo nell’anima un rock alternativo, il disco incorpora influenze che spaziano dal psych al country/blues, con richiami sonori alla musica d’Oltreoceano.
Il titolo “Babylon Club” fa riferimento a un club che è un po’ una babilonia di persone e di influenze, dove i personaggi si ritrovano ormai da adulti a ricordare una volta alla settimana quello che erano stati, ora che le persone sono cambiate e appartengono a un mondo diverso. Nonostante non si tratti di un concept album, ogni brano vede un protagonista differente, ma è quasi inevitabile concepire queste dieci tracce come parti collegate di una più ampia narrazione, quasi da epopea rock, incentrata sul tema della città con le sue costrizioni, le sue emozioni, i suoi ricordi e i suoi inferni.
