Il cantautore italiano Filippo Dallinferno continua a svelare i dettagli del suo nuovo progetto discografico. Dopo i singoli anticipatori “All’Ombra di Venere” e “Madre Fortuna”, arriva oggi, venerdì 6 settembre, il nuovo brano “Il Cosmonauta Zavadovsky”.

Questo nuovo singolo rappresenta un’ulteriore anticipazione del suo prossimo album solista, “AQUARIUS”, in uscita il 4 ottobre. Un lavoro che, come suggerisce il titolo, è un vero e proprio viaggio alla scoperta di sé e del mondo circostante.

“Il Cosmonauta Zavadovsky” è un brano intenso e evocativo, caratterizzato da sonorità blues-rock. Il testo racconta la storia di un cosmonauta in fuga da una realtà opprimente, un viaggio verso l’ignoto che richiama l’omonimo astronauta sovietico scomparso nel 1960.

“AQUARIUS” è un concept album che esplora temi come il cambiamento, la ricerca di sé e il rapporto tra l’uomo e l’universo. Registrato e prodotto interamente da Filippo Dallinferno al Villa Peste Studio di Como, il disco è un omaggio alla chitarra elettrica e si caratterizza per un sound che richiama gli anni ’70, sospeso tra la durezza della realtà e la ricerca di una dimensione spirituale.

Lascia un commento